Amici 22, scatta la polemica: De Filippi costretta a difendersi

In queste settimane è scattata una polemica che ha coinvolto Amici 22 e che ha spinto Maria De Filippi a correre ai ripari e a difendere il programma: ecco che cosa è successo e che cosa è stato detto.

È arrivato il tempo delle critiche da parte del pubblico anche per quanto riguarda la ventiduesima edizione del talent show di Mediaset. Da diversi giorni non si fa altro che parlare sui social di un argomento che i telespettatori trovano inutile. Proprio dietro queste polemiche è stata la stessa conduttrice che ha deciso di intervenire per spiegare come stanno le cose.

amici 22

Non c’è edizione di Amici che non abbia polemiche. In oltre due decenni di messa in onda, ci sono state sempre delle situazioni che hanno diviso il pubblico e che lo hanno portato a sottolineare la cosa sui social. È successo anche in questa edizione, dove in molti si sono lamentati del fatto che i ballerini della scuola sono penalizzati per via ancora delle precauzioni delle norme covid.

Chi segue Amici 22 dall’inizio, sa molto bene che gli allievi sono ‘isolati’ nella casetta ed escono solo per andare a lezione nella scuola o quando c’è la puntata in studio. Ed i ballerini continuano ad esibirsi con il plexiglas che li divide dai ballerini professionisti, così da evitare di entrare in contatto. Una situazione che però non è condivisa dalle persone e per questo la De Filippi ne ha parlato.

Amici 22, perché c’è ancora il plexiglas? La spiegazione di Maria De Filippi

È per la terza stagione di fila che vediamo gli allievi isolati da pareti di plexiglas, questo sia in studio che in sala prove. Un modo per evitare qualsiasi contagio dall’esterno. Una precauzione che ha provocato diversi punti interrogativi da parte del pubblico che sui social ha fatto notare come i ballerini sono penalizzati da questa cosa, visto che non riescono a ballare un passo a due come prima.

È cosi che Maria De Filippi ha deciso di intervenire sottolineando che questo “è l’unico modo per andare avanti”. Lo ha detto poco prima di far esibire l’allievo di latinoamericano Mattia Zenzola con Francesca Tocca che, a sua volta, aveva appena fatto la dimostrazione con l’altro professionista Umberto Gaudino. La conduttrice ha spiegato che sa molto bene che il latino è penalizzato da questo, ma non può farci nulla.

Anche la figlia di Mango che è entrata ad Amici 22 non ha raggiunto subito i compagni perché doveva stare qualche giorno in isolamento. D’altronde, vendono quello che è successo nella casa del GF Vip, la De Filippi fa più che bene a prendere tutte le accortezze del caso ed evitare che scoppi un focolaio all’interno della scuola.

Impostazioni privacy