Chi è il conduttore più pagato di Sky? Stipendi da capogiro

Il parco giornalisti di Sky è ampissimo. La qualità porta a dei compensi abbastanza importanti. Ma chi è il più pagato dell’emittente satellitare? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nel corso del tempo, la figura del conduttore ha preso sempre più spazio nell’interesse pubblico. Tutte le emittenti più importanti mettono in campo nomi di assoluto valore. Questi, poi, diventano dei punti di riferimento sia per gli addetti ai lavori sia per il pubblico da casa. Quest’ultimo vede nascere delle curiosità che, spesso, portano al lato economico.

Chi è il conduttore più pagato di Sky
Fonte foto: Ansa

Tra le emittenti più seguite c’è Sky. La piattaforma satellitare è da anni apprezzata dal pubblico italiano. Tante le proposte messe in campo che hanno conquistato. I contenuti offerti sono vari e condotti da personalità segnate da una grandissima qualità. Mettiamoci, inoltre, che l’ambito economico è sempre ricercato e il risultato che questo connubio è molto ricercato.

Da Fabio Caressa a Federica Lodi fino ad arrivare ad Francesca Michielin e molti altri ancora. Tanti sono i protagonisti di Sky. Ma qual è il più pagato della piattaforma satellitare? Domanda molto complessa a cui cercheremo di dare una risposta. Andiamo a scoprire i dettagli insieme.

Chi è il conduttore più pagato di Sky?

Quando si parla di cifre dare una risposta non è affatto facile. I contratti sono conosciuti solo dalle parti in causa e da chi li stila. Sapere la cifra netta non è facile ma possiamo, in questo caso, dire che ogni conduttore di casa Sky ha un compenso sostanzioso. Di certo, chi conduce programmi come X-Factor e Pechino Express ha dei guadagni non indifferenti.

In questa stagione di X-Factor al timone c’è Francesca Michielin. Da indiscrezioni del passato si sostenne che Alessandro Cattelan, oggi in Rai, percepisse una cifra vicino ai 2 milioni di euro. Con ogni probabilità, la cifra della Michielin non sarà di quel tenore ma potrebbe avvicinarsi. Giusto specificare come queste sono supposizioni perché i dati sono completamente assenti.

Discorso simile anche per Costantino della Gherardesca. La sua collaborazione con Pechino Express va avanti da anni. Prima sulla Rai e poi su Sky, il timone è sempre stato affidato a lui. Ragion per cui, il compenso non può che essere alto.

Non dimentichiamo i giornalisti che conducono le edizioni dei telegiornali e i conduttori di programmi sportivi. In questo caso, esce fuori la figura del giornalista conduttore. Al primo posto non possiamo non citare Fabio Caressa che potrebbe essere al vertice di questa speciale classifica. Dopo di lui troviamo Anna Billò che conduce le serate di calcio europeo.

Chi segue Sky sa della grande qualità che riesce a mettere in campo tramite ogni professionista. Come detto, conoscere le cifre è impossibile ma di certo queste non sono basse. Per conoscerle nel dettagli dobbiamo solo aspettare in una confessione personale. Altrimenti, la domanda non avrà mai una risposta.

Impostazioni privacy