Chi è Herbert Ballerina? Età, moglie, film e Instagram

Il mondo della comicità ha visto l’entrata di Herbert Ballerina. Un artista con un talento molto profondo e che ha colpito il pubblico italiano. Nonostante la sua “maschera” molti vogliono sapere di più su di lui. Scopriamone di più.

La comicità italiana ha diverse sfumature. In questi ultimi anni abbiamo imparato ad apprezzare quella di Maccio Capatonda. Sono leggendari i suoi trailer. All’interno di questi c’era anche Herbert Ballerina. Proprio quei prodotti umoristici hanno dato luce al comico. Cosa che lo ha portato oggi, ad essere apprezzatissimo.

Herbert Ballerina
Fonte foto: Ansa

Da questi short trailer, Herbert Ballerina assume sempre più popolarità. La sua qualità aumenta sempre di più portandolo anche a film noti. Insomma, la sua arte è stata sempre più apprezzata. Sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico affezionato. Andiamo a conoscere meglio il comico di Campobasso.

Chi è Herbert Ballerina? Età, moglie, Instagram e Maccio Capatonda

  • Nome: Luigi
  • Cognome: Luciano
  • Nome d’arte: Herbert Ballerina
  • Data di nascita: 7 marzo 1980
  • Luogo di nascita: Campobasso
  • Età: 42 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attore, comico, conduttore radiofonico e produttore cinematografico
  • Instagram: @herbert_ballerina

Luigi Luciano si laurea al DAMS di Bologna. Dopo la laurea decide di trasferirsi a Milano e così entra nella Shortcut Production di Marcello Macchia, Maccio Capatonda, ed Enrico Venti, Ivo Avido. Da quei trailer umoristici, Herbert Ballerina esce fuori a modo suo. I trailer sono stati trasmessi in programmi noti come Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì.

Quanto mostrato gli permettono di spiccare il volo e diventare un punto di riferimento. Tanti sono i suoi lavori, non solo con Maccio Capatonda. Troviamo nella sua storia anche prodotti cinematografici, televisivi e web. Si è anche dilettato nel doppiaggio. Lo troviamo come operario TSA, Jimmy Buzz in South Park nell’episodio 1 della stagione 16.

Fidanzata di Herbert Ballerina

L’artista di Campobasso è poco incline a svelare la sua vita privata. Molto spesso è stato fotografato insieme a Lucia Di Franco, sua collega e fidanzata. Dal 2018, i due non sono più apparsi insieme. Cosa che ha portato a pensare che fosse single. Al momento pare che le cose stiano così dato che l’attore non è apparso con nessuna altra donna.

Film con l’artista di Campobasso

Il primo film che lo ha visto come attore è stato “Che bella giornata” di Checco Zalone. Ha partecipato anche a film come “Italiano Medio” e “Omicidio all’italiana“. Entrambi prodotti di Maccio Capatonda. Nel 2016 svolge il ruolo di protagonista nel film “Quel bravo ragazzo” con regia di Enrico Lando. Di recente, nel 2021, è stato nel cast del film “La Befana vien di notte 2 – Le origini” con regia di Paola Randi.

Oltre al cinema, di recente lo abbiamo trovato in programmi targati Rai. Parliamo della trasmissione “Il giovane Old” messa in onda su RaiPlay. Sul web la sua ultima esperienza riale al 2018 con un mediometraggio dal titolo “Natale a Roccaraso“.

Impostazioni privacy