Chi è La Diamond di Drag Race Italia? Nome, età, curiosità e Instagram

Tra le drag queen della seconda edizione del format di Real Time c’è La Diamond, si è fatta notare per la sua personalità. Ma che cosa ne sappiamo di lei?

È uscita la seconda stagione di Drag Rece Italia, dove dieci drag queen dovranno sfidarsi per avere l’approvazione dei giudici. Un format di successo che va in onda in chiaro su Real Time e che appassiona tanti telespettatori. Tra le protagoniste c’è anche la drag queen siciliana, che è una star sui social, dove ha un profilo seguitissimo. Approfittiamo e proviamo a scoprire qualche informazione su di lei: ecco chi è.

la diamond
fonte foto: Instagram

La Diamond, chi è: età, nome, biografia e Instagram

  • Nome d’arte: La Diamond
  • Luogo di nascita: Riesi (Caltanissetta)
  • Data di nascita: 1988
  • Età: 34 anni
  • Professione: drag queen
  • Instagram: @la.diamond

Tra le dieci protagoniste del talent dedicato alle drag queen c’è La Diamond, una delle figure più eclettiche che ci sono all’interno della trasmissione. In merito a lei sappiamo che è di Riesi, un comune siciliano in provincia di Caltanissetta. È nata nel 1988 ed ha quindi 34 anni, ma non sappiamo altro di lei.

È ancora sconosciuto il giorno esatto di nascita, così come non sappiamo qual è il nome vero registrato all’anagrafe. Ha lasciato però ben presto la cittadina sicula per trasferirsi a Roma, dove è riuscita a trovare la sua strada. In merito al suo lavoro sappiamo che è entrata nel mondo della moda, infatti è una costumista apprezzata.

La carriera come drag queen

Tuttavia, la notorietà nella capitale italiana l’ha avuto quando ha indossato i panni di drag queen. La sua prima vera performance come drag queen è stata nel locale romano Muccassassina, dove è stata apprezzata fin da subito ed è diventata popolare. Si tratta di un palco molto abito per le drag.

I modelli femminili ai quali si ispira sono Madonna, Marilyn Monroe e Dita Von Teese. Mentre è stata eletta Miss Drag Queen Lazio nel 2018. A conquistare tutti sono stati i suoi look, ispirati a Madonna, ed i suoi outfit che traggono spunto dai film di Tim Burton.

La Diamond a Drag Rece Italia

Mentre era già famosa nella zona romana, grazie alle tante apparizioni nel locale. La popolarità nazionale vera l’ha avuta quando è stata presa nel cast della seconda stagione di Drag Queen Italia, un format internazionale che è stato creato da RuPaul. Esattamente come le sue colleghe, La Diamond è giudicata nel programma da tre giudici: Priscilla, Tommaso Zorzi e Chiara Francini.

Nelle otto puntate, le dieci drag queen dovranno sfidarsi l’una con l’altra per convincere i tre giudici severissimi in delle prove che cambiano ogni settimana. Sono delle “mini challenge” dove dovranno mostrare la loro massima creatività come drag. Ma solo una di loro avrà la meglio e vincerà il titolo di Italia’s Next Drag Superstar.

La Diamond, vita privata e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata de La Diamond questa è top secret. Non sappiamo davvero nulla. Tutto quello che è pubblico è perché condiviso sul suo profilo Instagram, in cui appare nella maggior parte delle volte quando è in scena. Proprio sui social è molto attiva ed ha un bel po’ di seguaci.

Tutto quello che possiamo dirvi è la descrizione che appare sul sito di Real Time in cui la si descrive come una drag queen eclettica e coloratissima. I suoi cavalli di battaglia sono l’ironia ed il divertimento, con i quali spera di coinvolgere i giudici del talent show di Real Time.

Impostazioni privacy