Paramount Plus, la serie evento che scuote l’Italia: Circeo

Paramount Plus mette in campo uno dei casi che più hanno scosso la cronaca nera italiana: Circeo. La strage diventa serie televisiva. Scopriamo quando andrà in onda e altri dettagli sul prodotto.

Le serie Tv che raccontano fatti realmente accaduti stanno prendendo sempre più piede. In queste settimane ha completamente spopolato la miniserie su Dahmer, serial killer americano, interpretato magistralmente da Evan Peters. Questa volta, invece, il focus è diretto ad un fatto di cronaca nera che ha sconvolto l’Italia. Parliamo del delitto del Circeo.

Circeo la serie
Fonte Foto Ansa

Sono passati tantissimi anni dall’evento che segnò per sempre Donatella Colasanti, la ragazza che venne salvata dal delitto avvenuto nel 1975 a San Felice Circeo, nel Lazio. La stessa che è poi diventata simbolo del movimento femminista. Diverso fu il destino di Rosaria Lopez che venne assassinata dai tre ragazzi che organizzarono il tutto.

Tale fatto di cronaca nera ha segnato per tanti anni l’opinione pubblica. Ora, però, quanto accaduto sarà messo in onda su Paramount Plus. Una serie che si dividerà tra fatti realmente accaduto e la normale narrazione seriale. Andiamo, dunque, a scoprire tutti i dettagli.

Serie Circeo su Paramount Plus: quando andrà in onda e la trama

Paramount Plus sbarcherà in Italia nei prossimi mesi. Tra le proposte per il suo debutto troveremo la serie Circeo. La serie è già disponibile per i tanti abbonati alla piattaforma. Il prodotto è nato da una co-produzione con Rai Fiction. Quindi, la serie andrà in onda anche su Rai Uno in futuro. Anche se, per quanto riguarda la data, non ci sono ancora informazioni in merito. Verosimilmente, la messa in onda sarà nel 2023.

La trama di Circeo vedrà protagoniste Donatella Colasanti, interpretata da Ambrosia Caldarelli, e Rosaria Lopez interpretata da Adalgisa Manfrida. Due ragazze giovani e piene di vita e speranza. Si racconterà in Circeo dei loro sogni e speranza e di come abbiano conosciuti dei ragazzi della Roma alta, della Roma bene. Il loro sì all’invito di una festa al mare, però, si rivela l’inizio dell’orrore. Vivranno momenti durissimi tra pestaggi e violenze sessuale. Fino a quando non vennero ritrovate in un bagagliaio nel viale Pola. In quel momento, i media informativi sancirono che il delitto che scosse l’Italia. Nella serie si darà anche spazio al processo che ne seguì.

Circeo, quante puntate sono?

Anche in questo caso si parla di una miniserie. Gli episodi in calendario per la serie sono 6 con una durata di una cinquantina di minuti circa. Come detto, per gli abbonati Paramount Plus sono già disponibili. L’ultimo episodio è stato inserito il 29 settembre, data in cui ci fu il sequestro di Donatella e Rosaria.

Dove vedere Circeo?

Oltre a Paramount+ e prossimamente sulla Rai, si può vedere la serie anche su Sky Q. Un servizio completamente gratuito per tutti gli abbonati Sky Cinema. Si ricordi che l’abbonamento per Paramount Plus ha un costo di 7,99 euro al mese.

Impostazioni privacy