Chi è Paolo Cevoli di Lol? Altezza, oggi, moglie e malattia

La comicità di Paolo Cevoli è legata ad una certa capacità di caratterizzare i personaggi. Questa è stata l’impronta che lo ha reso amatissimo. Ma chi è oltre il palcoscenico? Andiamo a conoscerlo meglio.

La trasmissione Zelig ha dato spazio ad artisti che hanno lasciato il segno. Uno di questi è Paolo Cevoli. Il suo Palmiro Cangini, assessore immaginario, ha davvero fatto la storia del programma. Con Zelig, infatti, il rapporto è durato oltre 10 anni. Compresi anche i tour estivi.

Paolo Cevoli
Fonte foto: Instagram

La sua arte è andata avanti anche dopo la fine di Zelig. Tanti sono stati gli spettacoli di cui è stato protagonista. Inoltre, tra il 2021 e il 2022 è tornato ad esibirsi sul palco che la ha reso celebre. Lo ha fatto sempre con il suo personaggio di riferimento. Ma andiamo a scoprire di più sull’artista. Chi è oltre il palcoscenico?

Chi è Paolo Cevoli? Altezza, moglie e spettacoli

  • Nome: Pietro Paolo
  • Cognome: Cevoli
  • Data di nascita: 29 giugno 1958
  • Luogo di nascita: Riccione
  • Età: 64 anni
  • Altezza: 160 cm
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Moglie: Elisabetta Garuffi
  • Professione: comico, cabarettista, attore e consulente nella ristorazione
  • Instagram: @paolocevoli

La prima esperienza come comico e cabarettista avviene tramite la terza posizione raggiunta al concorso La Zanzara d’Oro. Si classifica dietro Antonio Albanese. Tra il 1990 e il 1991, per 15 puntate, è ospite del Maurizio Costanzo Show. La sua carriera nello spettacolo non influenza il suo vero lavoro. Cevoli segue le orme di suo padre e diventa imprenditore aprendo un locale.

Il suo investimento porta tante persone, tra cui Gino e Michele che vedono in lui una grande capacità di intrattenimento. Così decidono di invitarlo ad esibirsi allo Zelig di Milano, un luogo importante per chi fa cabaret. Dall’iniziale no alla fine si lascia convincere e in breve tempo passa al palco della trasmissione televisiva. Questo è stato lo step decisivo che lo ha portato alla ribalta.

Oggi la vita di Paolo Cevoli è rappresentata non solo dagli spettacoli ma anche dalla sua attività. Il suo “ufficiale” che è legato al mondo della ristorazione. Con lui c’è sua moglie Elisabetta Garuffi, stilista di moda. Il suo brand da abiti da sposta è conosciuto in tutto il mondo. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Giacomo nel 1988 e Davide nel 1990.

Paolo Cevoli malattia

L’attore e comico di Riccione ha svelato ad Ok Salute e Benessere di aver scoperto un polipo durante la colonscopia. Polipo che è stato successivamente rimosso. Cevoli ha raccontato che i dottori che seguivano la mamma gli dissero che tale problema fosse ereditario. Per questo doveva sostenere periodicamente degli esami in merito.

Durante un esame di screening, qualche anno fa, è saltato fuori un polipo nell’intestino. La formazione era benigna ma andava tolto per non far diventare quella formazione un tumore. Dopo quel momento, la salute di Paolo Cevoli, almeno pubblicamente, non ha avuto altri problemi.

Impostazioni privacy