Home Personaggi Fabio Canino chi è? Età, radio, fidanzato, Instagram

Fabio Canino chi è? Età, radio, fidanzato, Instagram

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:17

Fabio Canino, ad oggi giurato di Ballando con le stelle, ha alle spalle una carriera davvero incredibile in tv, mentre ora si dedica molto alla radio e alla scrittura.

Il suo percorso è davvero interessante e le sue esperienze sempre eclettiche; Fabio ha iniziato la sua carriera in teatro, salvo poi finire in tv. Qui è stato uno die primi conduttori a fare coming out. Scopriamo qualcos’altro su di lui.

fabio canino
foto Ansa

Fabio Canino chi è? Età, moglie, radio

  • Nome: Fabio Canino
  • Data di nascita: 15 agosto 1963
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Età: 59 anni
  • Professione: attore, conduttore tv, conduttore radiofonico scrittore
  • Instagram: fabiocaninoreal

Non sappiamo molto dell’infanzia e giovinezza di Fabio, senonché è nato a Firenze, anche se suo padre era ischitano. Dopo aver completato gli studi superiori ha iniziato a studiare recitazione alla Bottega Teatrale di Firenze e poi a Milano, al Teatro Attivo.

Canino ha fatto le prime esperienze lavorative come animatore nei villaggi turistici. Successivamente ha esordito come attore e autore di teatro interpretando i grandi classici. Dopo aver diretto il suo primi spettacolo nel 1999, è approdato in tv conducendo nel 2003 Assolo, su La7.

Fabio Canino, lavoro e carriera

L’uomo ha alle spalle una lunga gavetta e molte esperienze in tv e in teatro. Sui palcoscenici italiani ha portato alcuni spettacoli americani, dopo un periodo passato negli Stati Uniti. Ha poi recitato anche in diversi film come Fratelli coltelli e Besame mucho.

Tra il 1998 e il 2000 Canino approda a Le Iene e successivamente conduce molti altri programmi Mediaset come Cronache marziane e Frankenstein. Dal 2007 è giurato a Ballando con le Stelle, ruolo che mantiene tutt’ora.

Fabio Canino e Radio Capital

L’uomo ha iniziato a condurre alcuni programmi su Rai Radio 2 nei primi anni 2000. Ha fatto esperienza anche a Radio Monte Carlo conducendo Star System. Dal 2022 ha iniziato a collaborare con Radio Capital dove conduce “I Miracolati”.

Fabio Canino è fidanzato?

Il conduttore è stato uno dei primi personaggi tv a fare coming out apertamente. A I Lunatici di Rai Radio 2, Canino ha raccontato che è successo al Maurizio Costanzo Show, quando ha ammesso di essere stato tradito dal suo fidanzato: “Allora nessuno lo faceva…sembrava fossi l’unico gay in tv” ha ammesso Fabio.

L’uomo è molto attivo nel campo dei diritti civili della comunità LGBTQ+ e ha condotto anche i Diversity Media Awards. Non sappiamo se al momento sia fidanzato dato che è una persona molto riservata: tempo fa si era dichiarato single. 

 

 

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo