Fabio Canino chi è? Età, radio, fidanzato, Instagram

Fabio Canino, ad oggi giurato di Ballando con le stelle, ha alle spalle una carriera davvero incredibile in tv, mentre ora si dedica molto alla radio e alla scrittura.

Il suo percorso è davvero interessante e le sue esperienze sempre eclettiche; Fabio ha iniziato la sua carriera in teatro, salvo poi finire in tv. Qui è stato uno die primi conduttori a fare coming out. Scopriamo qualcos’altro su di lui.

fabio canino
foto Ansa

Fabio Canino chi è? Età, moglie, radio

  • Nome: Fabio Canino
  • Data di nascita: 15 agosto 1963
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Età: 59 anni
  • Professione: attore, conduttore tv, conduttore radiofonico scrittore
  • Instagram: fabiocaninoreal

Non sappiamo molto dell’infanzia e giovinezza di Fabio, senonché è nato a Firenze, anche se suo padre era ischitano. Dopo aver completato gli studi superiori ha iniziato a studiare recitazione alla Bottega Teatrale di Firenze e poi a Milano, al Teatro Attivo.

Canino ha fatto le prime esperienze lavorative come animatore nei villaggi turistici. Successivamente ha esordito come attore e autore di teatro interpretando i grandi classici. Dopo aver diretto il suo primi spettacolo nel 1999, è approdato in tv conducendo nel 2003 Assolo, su La7.

Fabio Canino, lavoro e carriera

L’uomo ha alle spalle una lunga gavetta e molte esperienze in tv e in teatro. Sui palcoscenici italiani ha portato alcuni spettacoli americani, dopo un periodo passato negli Stati Uniti. Ha poi recitato anche in diversi film come Fratelli coltelli e Besame mucho.

Tra il 1998 e il 2000 Canino approda a Le Iene e successivamente conduce molti altri programmi Mediaset come Cronache marziane e Frankenstein. Dal 2007 è giurato a Ballando con le Stelle, ruolo che mantiene tutt’ora.

Fabio Canino e Radio Capital

L’uomo ha iniziato a condurre alcuni programmi su Rai Radio 2 nei primi anni 2000. Ha fatto esperienza anche a Radio Monte Carlo conducendo Star System. Dal 2022 ha iniziato a collaborare con Radio Capital dove conduce “I Miracolati”.

Fabio Canino è fidanzato?

Il conduttore è stato uno dei primi personaggi tv a fare coming out apertamente. A I Lunatici di Rai Radio 2, Canino ha raccontato che è successo al Maurizio Costanzo Show, quando ha ammesso di essere stato tradito dal suo fidanzato: “Allora nessuno lo faceva…sembrava fossi l’unico gay in tv” ha ammesso Fabio.

L’uomo è molto attivo nel campo dei diritti civili della comunità LGBTQ+ e ha condotto anche i Diversity Media Awards. Non sappiamo se al momento sia fidanzato dato che è una persona molto riservata: tempo fa si era dichiarato single. 

 

 

 

Impostazioni privacy