Marco Camisani Calzolari di Striscia, chi è? Curriculum, moglie, figli

Chi è Marco Camisani Calzolari? Dal 2017 è l’esperto di tecnologia di Striscia la Notizia ma è un personaggio importante anche nel mondo accademico e degli affari: ecco tutto quello che sappiamo su di lui.

L’inviato del tg satirico, prima di apparire in tv, non era un personaggio del mondo dello spettacolo. Il suo campo è quello del mondo digitale, del quale sa veramente tutto. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

marco camisani calzolari
foto Ansa

Marco Camisani Calzolari chi è? Curriculum, moglie, bitcoin

  • Nome: Marco Camisani Calzolari
  • Data di nascita: 1969
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: insegnante universitario, scrittore, imprenditore
  • Profilo Instagram: marcocamisanicalzolari

Non abbiamo molte informazioni sull’uomo ma sappiamo che è nato nel 1969 e ha trascorso la sua infanzia tra Milano e la Liguria. Tuttavia è anche cittadino britannico e, per anni, ha vissuto a Londra.

Non conosciamo quale sia la sua formazione scolastica ma, certamente, si è laureato in un ambito vicino a quello della comunicazione e della tecnologia informatica. Dal 1994 sembra che abbia iniziato a creare alcuni siti per i principali media italiani e network radiofonici. Di seguito scopriremo qualcosa in più sulla sua carriera.

Marco Camisani Calzolari, lavoro e carriera

L’uomo è un pioniere del settore della comunicazione digitale dal 1995. Oltre a lavorare come consulente della comunicazione per diverse aziende, alcune sono state fondate da lui stesso.

Un’altra professione che svolge da tempo è quella di insegnante; è membro del Global Online MBA e titolare della cattedra in Digital Communication. Marco è anche autore di diversi saggi sul tema del marketing e della comunicazione digitale.

Dal 2017 è entrato a far parte del cast di Striscia la Notizia come consulente digitale. Qui ha una sua rubrica dove parla di tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia informatica, social network e videogiochi. Qui parla di fatti curiosi, truffe rischiose e dà consigli su tutto ciò che è digitale.

Marco Camisani Calzolari, moglie e figli

Non sappiamo molto sulla vita privata dell’uomo ma pare che sia sposato e che abbia due figli. 

 

Impostazioni privacy