Chi è Enrico Lucci? Età, vita privata, Le Iene, stipendio e YouTube

Enrico Lucci è uno dei volti più noti della televisione italiana. Dopo Le Iene, il giornalista è inviato anche a Striscia la Notizia. La sua carriera è lunghissima. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Uno dei cambiamenti più importanti della televisione si è verificato quest’anno. Protagonista del ritorno in Mediaset è stato Enrico Lucci e lo ha fatto diventando inviato di Striscia la Notizia. Mancava dalla rete di Cologno Monzese da circa sei anni.

Enrico Lucci
Fonte foto: Ansa

Enrico Lucci non ha bisogno certo di presentazioni. La sua carriera è stata importantissima sia a livello televisivo che giornalistico. Molti lo ricordano come inviato per Le Iene ma il giornalista ha dimostrato tanto altro. Striscia la Notizia è solo l’ultimo tassello di un quadro davvero molto importante. Andiamo a conoscerlo meglio.

Chi è Enrico Lucci? Età, moglie e vita privata, stipendio, YouTube, altezza

  • Nome: Enrico
  • Cognome: Lucci
  • Data di nascita: 17 febbraio 1964
  • Luogo di nascita: Velletri
  • Età: 58 anni
  • Altezza: circa 1.78 m
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: giornalista e personaggio televisivo
  • Moglie: Diana
  • Instagram: @enrico.lucci
  • YouTube: Non ha un canale YouTube

Enrico Lucci cresce ad Ariccia e consegue il diploma di ragioneria. La laurea, invece, viene conseguita alla Facoltà di Lettere all’indirizzo in Storia Contemporanea all’Università di Roma. Dopo gli studi lavora al giornalismo di alcune Tv locali. A livello nazionale la sua prima apparizione si verifica nel 1993 su Rai 3. Si divide con il tempo tra Mediaset e Rai.

Sempre nello stesso anno si iscrive all’Albo dei Giornalisti del Lazio. Nel 1996, invece il Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi alla sua seconda edizione. Come inviato, la svolta arriva quando è presente a Le Iene. La storia con il programma Mediaset parte nel 1997 e si concluse nel 2016. Quasi 20 anni dove Lucci si fa decisamente conoscere e apprezzare.

Dopo Le Iene, si ritaglia uno spazio importante in Rai. Tra i programmi possiamo citare “Nemo – Nessuno escluso“, Cartabianca come inviato e Quelli che il lunedì. In quest’ultimo esce fuori il suo lato più ironico. Ora, però, è tornato a Mediaset dopo sei anni e lo ha fatto tramite Striscia la Notizia. Oltre all’attività televisiva, Lucci è poco legato all’ambito della rete.

Nonostante una personalità molto estroversa, si sa veramente poco della sua vita privata. Enrico Lucci è molto riservato. Quello che si sa è che pare sia sposato con Diana e, nel 2016, hanno accolto la grande felicità di diventare genitori. Come non si hanno notizie sul suo stipendio. Di certo, la grande carriera gli ha garantito importanti entrate.

Enrico Lucci lascia Le Iene: il motivo

Tra Le Iene più famose in assoluto, Enrico Lucci è tra i primi posti. Il rapporto tra le due parti è stato qualcosa di molto importante. Ad un certo punto, però, il giornalista di Velletri ha deciso che doveva chiudersi quel capitolo della sua vita. A Blogo ha svelato di non essere pentito di aver lasciato il programma per la Rai. Anche se poi si è chiesto chi glielo avesse fatto fare. Dopo anni, però, è ripartito da Mediaset in un altro programma storico: Striscia la Notizia.

Impostazioni privacy