Home Personaggi Chi è Andrea Rivera di Striscia la Notizia? Età, figlia, malato

Chi è Andrea Rivera di Striscia la Notizia? Età, figlia, malato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:24

Andrea Rivera è uno degli ultimi arrivati nella grande famiglia di Striscia la Notizia. Fin da subito l’artista romano ha imposto il suo stile. Autore di tanti prodotti, andiamo a scoprirlo insieme.

Striscia la Notizia ha portato alla luce tantissimi inviati. Alcuni hanno una collaborazione di lunga data mentre altri si sono aggiunti successivamente. Tutta la famiglia, però, riesce a mettere in campo un’unicità davvero importante. Ogni artista, in sintesi, mette la propria firma con il proprio stile. Senza alcun filtro.

Andrea Rivera
Fonte foto: Ansa

Tra gli ultimi ingressi troviamo l’artista Andrea Rivera. Nel 2020, infatti, ha iniziato la sua collaborazione con il programma ideato da Antonio Ricci. Ma chi è Andrea Rivera? Lui è stato protagonista di tanti prodotti noti. Un vero artista che ha toccato più ambiti culturali. Andiamo a conoscerlo meglio.

Chi è Andrea Rivera di Striscia la Notizia? Età, biografia, malato

  • Nome: Andrea
  • Cognome: Rivera
  • Data di nascita: 23 marzo 1971
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 41 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attore, cantautore, personaggio televisivo
  • Partner: Non disponibile
  • Instagram: @andrearivera.official

L’attività artistica di Andrea Rivera è molto importante e nota nel mondo dello spettacolo. Nella Capitale è molto conosciuto, soprattutto come animatore nelle serate dei locali di Trastevere. Ha cercato un nuovo modo di comunicare tramite tecniche di artisti di strada e teatro canzone. Ha seguito la strada di Giorgio Gaber nella denuncia di mode e costumi tramite toni critici. Cosa che gli ha permesso di essere menzionato dalla giuria per il Premio Gaber per “talento e coraggio”.

Tra i prodotti più importanti a cui ha lavorato troviamo i suoi interventi comici nella trasmissioni di Serena Dandini. Ha anche condotto il concerto del primo maggio a Roma. L’edizione di riferimento è quella del 2007. In quella occasione fu al centro di una grande polemica a causa di un intervento satirico. Rivera ha ancora prodotto 3 cd ed è stato all’interno di 3 pellicole. L’ultima nel 2012 dal titolo “Come non detto“.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Se la sua carriera è sotto gli occhi di tutti, diverso il discorso sulla sua vita privata. Molti si chiedono se sia stato malato ma non ci sono notizie in merito. Almeno pubblicamente, Andrea Rivera non ha diffuso nessuna notizia in merito.

Andrea Rivera figlia

Anche sulla vita privata le notizie sono pressoché poche. Dal suo account social condivide spesso foto e video con il suo animale domestico. Altre foto riguardano lavori e alcuni incontri con colleghi e amici. Non c’è traccia di un’eventuale compagna o di una figlia. Insomma, anche l’artista romano ha saputo ben dividere l’ambito privato con quello pubblico.