Dargen D’Amico, perché porta sempre gli occhiali? Svelato il mistero

Dargen D’Amico è uno degli artisti dell’anno. Una fama arrivata grazie a Sanremo dove si è presentato con i suoi immancabili occhiali da sole. Ma per quale motivo li porta sempre? Il mistero è stato svelato.

Può mancare tutto al cantautore, ma tranne l’accessorio preferito. Li porta in tantissimi modi: in plastico o in osso, colorati o tinta unita, vintage o futuristici, classici o con forme strane. Non importa, basta che li abbia sul volto. Una particolarità che ha incuriosito tante persone che lo hanno visto per la prima volta e che si chiedono qual è il motivo perché non se ne separa mai.

dargen d'amico
fonte foto: Ansa

Il Festival di Sanremo ha il potere di far esplodere degli artisti che fino a quel momento erano rimasti un po’ ai margini, che erano un po’ di nicchia. È quello che è accaduto a Jacopo Matteo Luca D’Amico, per tutti conosciuto semplicemente con il suo pseudonimo Dargen D’Amico. Un cantautore che si è fatto apprezzare, tanto da essere una vera rivelazione per molti.

Un artista che arriva dal mondo indipendente della musica italiana, ma che è diventato subito popolare prima per la sua partecipazione al festival della canzone italiana e poi perché è diventato uno dei giudici di X Factor. Con lui non possono mai mancare i suoi occhiali da sole con forme tutte diverse tra di loro. Ma perché li porta sempre?

Dargen D’Amico occhiali da sole: ecco perché li porta sempre

Se c’è una cosa sicura al cento percento sono gli occhiali da sole indossati da Dargen D’Amico in ogni circostanza che lo vede protagonista all’interno della tv. Un oggetto dal quale non se ne separa mai. A dir la verità non c’è una esibizione in cui non li indossa. C’è stato solo una occasione quando il rapper è stato fotografato senza occhiali da sole. Quella è stata l’unica circostanza.

Il suo è davvero un marchio di fabbrica che ormai è diventato un tratto distintivo. Ma per quale motivo li indossa? A dir la verità non c’è un significato particolare per il quale ha deciso di metterli per la prima volta. Ha spiegato che li porta perché gli dà fastidio la luce artificiale, soprattutto quella che c’è sui palchi e in tv che è molto violenta.

Un altro motivo per il quale li porta sempre è il fatto che sono un segno di riconoscimento. In poche parole, viene riconosciuto dalle persone solo quando porta gli occhiali. Quando non li indossa, invece, passa inosservato. Può girare per le vie della città senza che nessuno lo riconosca. Anche per questo motivo non ha intenzione di lasciarli, almeno per il momento.

Impostazioni privacy