Chi è Pinuccio di Striscia la Notizia? Età, vita privata, film, Instagram di Alessio Giannone

Tra gli ultimi arrivati in casa Striscia la Notizia troviamo l’inviato Pinuccio. Alessio Giannone si è subito imposto con il suo stile e la sua attività comunicativa. Ma chi è l’artista? Conosciamolo meglio.

Alessio Giannone, meglio conosciuto come Pinuccio, si è fin da subito imposto a Striscia la Notizia. L’artista, nel corso del tempo, si è dedicato anche a molto altro. Risultando essere un talento in ogni ambito che è stato approfondito da lui. Anche per questo motivo, il pubblico italiano ha posto il suo interesse verso di lui. Andiamo, quindi, a scoprire di più su di lui.

Alessio Giannone Pinuccio
Fonte foto: Instagram

Chi è Alessio Giannone? Età, vita privata, moglie, Instagram

  • Nome: Alessio
  • Nome d’arte: Pinuccio
  • Cognome: Giannone
  • Data di nascita: 29 maggio 1979
  • Luogo di nascita: Bari
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Moglie: Non disponibile
  • Instagram: @pinucciosono

Già dal liceo, la passione per la recitazione e per il teatro è altissima in Alessio Giannone. Durante gli anni universitari organizza in alcune scuole dei laboratori di teatro. Proprio da quei luoghi nascono delle opere che hanno ricevuto dei premi in alcuni festival.

Dopo aver conseguito la laurea in legge, Giannone si dedica all’attività di regista. Diventa anche autore per alcuni programmi televisivi e inizia a far satira sul web. Insomma, il mondo dello spettacolo lo ha richiamato in maniera sempre più forte. Tale ambito gli ha permesso di vincere anche alcuni e importanti premi.

La collaborazione con Striscia la Notizia ha vita nel 2015. Una collaborazione importante e che ancora oggi decisamente attiva. Nel 2017, tra i tanti lavori, si immerge nel lato editoriale. Si assiste, infatti, alla pubblicazione del suo primo libro dal titolo “Trumpadvisor. Donald e Pinuccio in viaggio per il Sud Italia“.

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Alessio Giannone risulta essere molto riservato. Non si sa se sia sposato, fidanzato oppure single. Praticamente l’artista di Bari ha completamente separato il suo lato privato da quello pubblico. Vige, insomma, una grande riservatezza. Anche tramite i social ci sono contenuti che fanno riferimento ai suoi lavori. Non c’è spazio per altro.

Alessio Giannone Film

Il legame con il settore cinematografico è molto intenso. Già nel 2011 vince il concorso Progetto Memoria con la sceneggiatura di “Binari“. Nel 2012 è autore del cortometraggio intitolato “La Sala“. Prodotto che viene mostrato alla 69esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Nuovi Orizzonti.

A proposito de “La Sala”, Alessio Giannone ha raccontato a La Repubblica che l’organizzazione fu come una sorta di gita scolastica. Alle feste partecipavano praticamente per mangiare. Parallelamente al cinema, Pinuccio ha continua a fare l’inviato anche in altre trasmissioni.

Pinuccio Striscia la Notizia

Sempre durante l’intervista a La Repubblica, Giannone ha raccontato il primo contatto con la trasmissione. Una chiamata che avrebbe potuto segnare la fine di tutto. L’artista ha svelato che la chiamata arrivò da un numero anonimo. Lui rispose e dall’altra parte ci fu una donna che si presentò come la segretaria di Antonio Ricci. Tale scenario fece pensare ad uno scherzo dato che il suo amico era a conoscenza della candidatura. Quindi mise il telefono giù in maniera brusca.

Capì che non era uno scherzo quando, poco dopo, gli arrivò un’altra chiamata ma questa volta con il prefisso 02. il numero fece capire chiaramente di come tutto fosse reale.

Impostazioni privacy