Chi è Nicolò Di Tullio del MCS? Età, sport, fidanzata e Instagram

Nicolò Di Tullio è il valletto del Maurizio Costanzo Show, dove si è fatto conoscere al grande pubblico. Una presenza fissa ogni settimane, ma che cosa ne sappiamo di lui? Proviamo a conoscerlo meglio.

Tra i tanti giovani che nell’ultimo periodo si stanno facendo strada all’interno della tv c’è il talento sportivo. Tutte le settimane lo vediamo seduto nel noto talk show di Mediaset, dove in più di una occasione si fa conoscere dai telespettatori con i suoi interventi. Andiamo a vedere quello che ne sappiamo di lui, tra attività professionale e vita sentimentale.

nicolà di tullio
fonte foto: Instagram

Nicolò Di Tullio, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome e Cognome: Nicolò Di Tullio
  • Luogo di nascita: Genova
  • Data di nascita: 1994
  • Età: 28 anni
  • Professione: Sportivo e allenatore
  • Profilo Instagram Ufficiale: @nicolo_ditullio

Nicolò Di Tullio è nato a Genova nel 1994 ed ha quindi 28 anni, ma non sappiamo molto bene quale sia il giorno di nascita ben preciso. In merito a lui abbiamo pochissime informazioni dal punto di vista personale. Tuttavia, possiamo dire che si appassiona dello sport fin da quando era solo un bambino. Tanto che avrà grandi soddisfazioni.

Dopo il diploma, ha deciso di iscriversi alla facoltà di Biotecnologie e Biomedicina all’Università di Genova. In seguito alla laurea triennale, decide di proseguire i suoi studi e specializzarsi in Scienze e Tecnologie per l’ambiente e il territorio. In seguito fa un passo successivo e decide di iscriversi alla prestigiosa University of Queensland.

La carriera: dallo sport alla Tv

Nicolò Di Tullio ha una carriera sportiva di grandi soddisfazioni alle spalle. I primi passi li muove nella pallanuoto, per poi scoprire il salvamento pesi nella Rari Nantes. Quando era molto giovane partecipa anche alle gare di nuoto sia in vasca che in acque libere, così come si avvicina al kayak e in prone paddleboarding, discipline in cui conquista diversi titoli.

Ma Nicolò è anche un allenatore e istruttore di nuoto grazie al patentino A e B che ottiene dopo un corso. Diventa anche un istruttore e maestro di salvamento agonistico. Mentre per quanto riguarda il surf, Di Tullio diventa tecnico sportivo di surfing e di SUP.

Una carriera piena che si arricchisce con una nuova esperienza a settembre 2022, quando viene scelto come uno dei valletti del Maurizio Costanzo Show. È qui che arriva al grande pubblico televisivo ed è una presenza fissa, dove partecipa ogni settimana.

Nicolò Di Tullio, vita privata e curiosità

In merito alla vita privata di Nicolò non abbiamo informazioni. Non sappiamo se abbia una fidanzata, anche perché sul suo profilo Instagram non ci sono suggerimenti in tal senso. Per questo motivo probabilmente è single. Tra le curiosità sappiamo che ama viaggiare e fare arrampicate. Inoltre ha organizzato la prima SERC in Italia nel 2015.

Impostazioni privacy