Chi è Luciano Fontana de il Corriere della Sera? Moglie, stipendio, orientamento politico

Luciano Fontana è un nome noto del mondo del giornalismo. Da anni a capo di uno dei più importanti quotidiani nazionali. Ma chi è il giornalista? Andiamo a scoprine di più.

Il mondo dell’informazione e del giornalista ha dentro di se delle grandi penne. Il settore del giornalismo italiano, infatti, è guardato con interesse anche dall’estero. A dimostrazione di cosa si riesce a mettere in campo. Anche se, su tale ambito, la divisione dell’opinione pubblica si è fatta sempre più forte.

Luciano Fontana
Fonte foto: Ansa

Tra i giornalisti più noti e importanti in questo ambito troviamo Luciano Fontana. Una personalità di spicco che ha costruito una grande carriera grazie al legame con il Corriere della Sera. Inoltre, durante la campagna elettorale, è stato l’unico ad avviare un dibattito, a Cernobbio, con tutti i leader politici in gioco. Andiamo, quindi, a conoscere meglio questa importante figura giornalistica.

Chi è Luciano Fontana? Età, moglie, stipendio e Corriere della Sera

  • Nome: Luciano
  • Cognome: Fontana
  • Data di nascita: 11 gennaio 1959
  • Luogo di nascita: Frosinone, Lazio
  • Età: 62 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Moglie: Non disponibile
  • Professione: giornalista
  • Social: Non disponibile

Dopo il diploma al Liceo scientifico, Luciano Fontana consegue la laurea in Filosofia alla Sapienza di Roma tramite la discussione della tesi su Tullio De Mauro. La sua carriera inizia come corrispondente dell’Ansa a Frosinone. Nel mentre da segnalare la sua attività nella FGCI di Frosinone. Nel 1986 inizia viene assunto da L’Unità come praticante. Resta nella redazione 11 anni per poi passare, nel 1997, al Corriere della Sera come secondo di Paolo Ermini all’ufficio centrale. Dopo soli tre anni diventa capo.

Nel 2009 arriva la nomina a condirettore mentre il 1° maggio 2015 succede a Ferruccio de Bortoli e prende la guida del quotidiano. Guida che ancora oggi mantiene con notevoli risultati.

Per quanto riguarda la vita privata, non ci sono molte notizie in merito. Si sa solo che Luciano Fontana è sposato ed ha due figli. Sua moglie dovrebbe svolgere il ruolo di insegnante. Anche questo ha portato il giornalista a battersi per molte tematiche sui problemi che comprendevano la scuola. Anche sullo stipendio non si sa nulla. Di certo, da direttore la cifra sarà notevole ma nulla è stato diffuso.

L’orientamento politico del giornalista Fontana

L’orientamento politico non è noto di Luciano Fontana. Come ben sappiamo da giornalista il suo ruolo deve essere di super partes. Da giovane, però, ha fatto parte del FGCI. La FGCI è la Federazione Giovanile Comunista Italiana. Tale attività, come descritto in precedenza, è avvenuta in giovane età. Prima della sua partenza all’Ansa.

Di oggi, invece, non si conosce l’orientamento politico del giornalista. Come detto, il suo ruolo non permette di mostrare la sua strada che sicuramente è presente. E, inoltre, non è detto sia quella seguita da giovane. Quindi, anche in questo caso, vige il mistero.

Impostazioni privacy