Chi è Riccardo Trombetta di Striscia la Notizia? Età, moglie, Le Iene e Instagram

Uno degli invitati più amati di Striscia la notizia è Riccardo Trombetta che ha conquistato i fan del Tg satirico con la sua simpatia. Conosciamolo meglio: età, vita privata, carriera e dove seguirlo sui social.

Sono tanti i nomi che compongono la squadra del famoso e longevo programma di Canale 5 che per 35 anni è diventato un appuntamento fisso per milioni di italiani che non vogliono perdersi nemmeno un servizio. Tra questi c’è anche l’inviato speciale, uno degli ultimi arrivati nella squadra. Riccardo ha alle spalle una lunga gavetta: ecco che cosa ha fatto e chi è.

riccardo trombetta
fonte foto: Instagram

Riccardo Trombetta, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Riccardo Trombetta
  • Data di nascita: 13 settembre 1980
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 40 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: giornalista, conduttore e autore tv
  • Partner: Mirella
  • Profilo Instagram: @rictrombetta

Riccardo Trombetta è uno degli ultimi arrivati in casa Striscia la notizia e si è fatto subito conoscere ed amare dal pubblico del Tg satirico di Mediaset. Si lui sappiamo che è nato il 13 settembre 1980 a Roma ed ha quindi 40 anni. È sempre stato un grandissimo appassionato della televisione. Un amore nato quando era solo un bambino.

Per quanto riguarda la sua formazione, Riccardo si è diplomato al Liceo Linguistico e conosce bene tre lingue: l’inglese, il francese e lo spagnolo. Dopo la maturità si iscrive all’Università La Sapienza di Roma, dove si è laureato in Scienze della Comunicazione. Parallelamente ai suoi studi inizia a muovere i primi passi nel mondo del piccolo schermo.

La carriera, Le Iene e Striscia la Notizia dopo tanta gavetta

Riccardo Trombetta ha collaborato quando era uno studente in una emittente televisiva locale, ma anche con diverse testate di cinema che gli è valsa l’iscrizione all’ordine dei giornalisti del Lazio. Il suo curriculum è pieno di esperienze accumulato, tanto che è stato anche produttore del programma Stracult e conduttore su Nickelodeon.

Dopo molta gavetta, Riccardo ottiene una grande soddisfazione dopo essersi fatto notare a Le Iene, dove nel 2013 diventa l’inviato della trasmissione. Due anni dopo, invece, riesce ad entrare nel cast di Striscia la Notizia, dove attualmente è l’inviato che si occupa di argomenti che riguardano il lato economico e finanziario.

Riccardo Trombetta, vita privata: moglie e figli

In merito alla vita privata dell’invitato di Striscia la notizia non abbiamo molte informazioni in quanto è molto riservato. Sui social pubblica quasi esclusivamente i suoi servizi e post legati alla sua attività lavorativa e alle sua passioni, tra cui il cinema.

Tuttavia, possiamo dirvi che è sposato con Mirella, sua moglie da qualche anno. La donna ha origini molisane, tanto che è nata e cresciuta a Termoli, anche se da anni vive a Roma dove ha fatto casa con Riccardo. Non sappiamo se la coppia abbia dei figli o meno.

Impostazioni privacy