Home Personaggi Chi è Chiara Squaglia? Altezza, genitori, figli, Instagram

Chi è Chiara Squaglia? Altezza, genitori, figli, Instagram

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:14

Striscia la Notizia, oltre conduttori di un certo livello, mette in campo degli inviati molto importante. Tra questi troviamo Chiara Squaglia. Lei ha una lunga carriera nello spettacolo. Tante qualità alcune non conosciute da tutti. Scopriamo di più sull’inviata.

La grande stima e il grande affetto che il pubblico italiano prova per Striscia la Notizia parte da lontano. In molti casi il programma è stato protagonista di inchieste che hanno saputo toccare profondamente. Naturalmente, il lavoro degli inviati è stato magistrale. Loro sono entrati sempre più nell’affetto generale.

Chiara Squaglia
Fonte foto: Instagram

Oggi, la trasmissione può vantare tantissimi inviati. Tutti danno un contributo davvero eccezionale. Tra gli ultimi ingressi troviamo Chiara Squaglia. L’inviata ha una lunga carriera nello spettacolo e in ogni occasione ha dato dimostrazione di enorme qualità. Insomma, un nome di assoluto spicco nell’ambito italiano. Conosciamo meglio Chiara Squaglia.

Chi è Chiara Squaglia di Striscia la Notizia? Altezza, genitori, Instagram

  • Nome: Chiara
  • Cognome: Squaglia
  • Data di nascita: 26 maggio 1982
  • Luogo di nascita: Lucca
  • Età: 40 anni
  • Altezza: circa 1.77 m
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Inviata, conduttrice radiofonica, giornalista, comica
  • Instagram: @chiarasquaglia

Chiara Squaglia, dopo il diploma, si iscrive alla Facoltà di Architettura e alla Scuola Nazionale di Cinema indipendente della città di Firenze. Successivamente è presente in uno stage sul set della pellicola “Ti piace Hitchcock?” firmata da Dario Argento. Tale occasione le permette di avere un diploma di recitazione. Nel 2007, invece, raggiunge la laurea in architettura con 110 e lode. Dopo una breve esperienza a Parigi, trova il primo angolo nello spettacolo nel 2008 come inviata del telegiornale regionale della Toscana.

Con tale gavetta fatta da tanti servizi, si iscrive all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti. Nonostante i tanti lavori non lascia mai dietro, forse, la sua più grande passione: la recitazione. Così interpreta piccoli ruoli in serie riconosciuto come “Enrico Matteri – L’Uomo che guardava il futuro“. Dopo alcune esperienza, tra cui la collaborazione con il Centro Epson Meteo, Chiara Squaglia arriva a Striscia la Notizia tra il 2014 e il 2015. La trasmissione è colpita dal suo modo di esporre l’ironia e la comicità. Colpiti anche dalle sue imitazioni che ripeterà nuovamente. A Radio Italia, nel 2015, esordisci nelle vesti di Maria Elena Boschi.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Chiara Squaglia, oltre il lato professionale, ha un profondo angolo privato. Questo fatto principalmente dai suoi genitori. Su Facebook, qualche tempo fa, ha festeggiato i loro 41 anni di matrimonio. Un amore stabile che ha permesso alla coppia di essere sempre più uniti con il tempo. Un esempio per lei.

Vita privata e figli

La vita privata e sentimentale di Chiara Squaglia resta un mistero pubblicamente. Anche sui social ci sono alcune foto che dimostrano il suo stile, la passione per i viaggi ma non ci sono tracce di eventuali legami. Inoltre, anche sui social è amatissima. Al momento è seguita da 217 mila follower. Stesso dicasi per il discorso che riguarda i figli. Non ci sono notizie in merito.