Chi è Andrea Di Piero? Età, Il Collegio, Pechino Express, vita privata e Instagram

Andrea Di Piero è uno dei più famosi ex alunni de Il Collegio, ma chi è? Andiamo a conoscere meglio il ragazzo: età, vita privata e dove seguirlo sui social.

È stato uno degli studenti più preparati di tutte le edizioni del reality show di Rai 2, mettendo in mostra tutto il suo talento ogni volta che ne aveva l’occasione. Il ragazzo adesso è pronto a partire per una nuova avventura in tv insieme all’ex professoressa Maria Rosa Petolicchio nella decima edizione di Pechino Express, in onda dal prossimo anno. Scopriamo qualche informazione in più su di lui.

andrea di piero
fonte foto: Instagram

Andrea Di Piero, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome: Andrea Di Piero
  • Luogo di nascita: Fiuggi (Frosinone)
  • Data di nascita: 2004 
  • Età: 18 Anni
  • Professione: studente
  • Profilo Instagram: @andrea_di_piero

Andrea Di Piero è uno dei giovanissimi usciti dal noto programma di Rai 2. A differenze dei suoi coetanei, il ragazzo si è messo in luce per la sua compostezza e per uno stile classico. In merito a lui possiamo dirvi che è originario a Fiuggi, città in provincia di Frosinone. È nato nel 2004 ed ha quindi 18 anni, ma non sappiamo dirvi il giorno preciso di nascita.

È all’ultimo anno del Liceo Linguistico, dove tra qualche mese conseguirà l’ambito diploma. Si è detto fin da subito un grande appassionato di storia e politica della Chiesa, tanto che il suo posto del cuore è la Città del Vaticano. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un politico. Un futuro che sembra essere già scelto dal giovane ragazzo.

L’esperienza ne Il Collegio

Andrea Di Piero è stato scelto come uno dei ventuno studenti nella quinta edizione de Il Collegio. È qui che ha attirato l’attenzione per avere un look classico e di essere uno studente modello, sicuramente il primo della classe, diventato il pupillo dei professori.

Durante il suo percorso all’interno del convitto Regina Margherita di Anagni, ha instaurato un bel rapporto con Sofia Cerio. In quell’edizione è riuscito ad ottenere il riconoscimento come ‘Migliore Studente de Il Collegio’ nel 1992, anno in cui è stata ambientata quando ha partecipato lui.

Andrea Di Piero a Pechino Express

C’è molta attesa nel vedere la nuova edizione di Pechino Express che quest’anno conta dieci stagioni e che tornerà in Asia, dove era tutto iniziato. Tra le coppie, ci sono proprio Andrea Di Piero che si avventurerà nelle varie location con quella che è stata la sua insegnante ne Il Collegio Maria Rosa Petolicchio, professoressa che ha lasciato il reality.

“Andremo verso terre lontane”, ha scritto Andrea sul suo profilo social dove ha condiviso un post in cui annunciava a tutti la partecipazione al road reality di Sky. Una frase che è una citazione del cartoon Adventure Time!.

Vita privata e curiosità

In merito alla vita privata di Andrea si sanno pochissime informazioni. Possiamo dirvi quasi con certezza che sia ancora single, mentre sono diverse le curiosità che lo riguardano. Come in molti avranno notato, Di Piero ama parlare italiano in modo corretto, oltre a vestirsi sempre in modo classico ed elegante.

Nelle tanta foto che ci sono su Instagram è sempre in giacca e cravatta, nonostante sia un ragazzo di 18 anni. Tra le cose che non sopporta invece c’è la musica trap, uno stile che è molto lontano da lui.

Impostazioni privacy