Pasquale La Rocca chi è? Dancing with the stars, fidanzata, Instagram

Pasquale La Rocca, chi è? Il nuovo ballerino di Ballando con le stelle ha già partecipato al programma in altri Paesi. Non solo, detiene un record registrato dal Guinness dei primati.

Per la prima volta gareggia nella versione italiana di Ballando, Pasquale, che ha già trionfato in altri due Paesi: riuscirà a vincere anche questa volta? Scopriamo qualcosa in più sulla vita e la carriera del ballerino napoletano.

pasquale la rocca
foto Instagram

Chi è Pasquale La Rocca? Dancing with the star, fidanzata, Instagram

  • Nome: Pasquale La Rocca
  • Data di nascita: 24/06/1989
  • Età: 33 anni
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: ballerino e coreografo
  • Altezza: non disponibile
  • Instagram: pasqualelarocca

Pasquale è nato a Napoli nel 1989 e fin da piccolo si appassiona al mondo della danza. Comincia a ballare, anche se come dilettante, nel 2003 ma piano piano si fa strada vincendo le sue prime competizioni.

Dieci anni più tardi entra nel mondo dei professionisti venendo accettato nella compagnia di Burn The floor ed esibendosi a Broadway. La Rocca conquista la tv poi, diventando uno dei professionisti del cast di Ballando con le stelle prima in Belgio e poi in Irlanda.

Pasquale La Rocca, lavoro e carriera: Dancing with the stars

Il ballerino inizia a danzare in coppia con Concetta Picascia con la quale conquista uno dei primi posti ai Campionati Nazionali. Successivamente collabora con altre ballerine professioniste e con Marika Fondi porta a casa vari titoli, come il TeamMatch della Danza di San Benedetto del 2006.

Il salto per Pasquale arriva nel 2013, quando entra a far parte del cast di Burn the Floor, esibendosi a Broadway. Successivamente, nel 2019, diventa uno dei professionisti di Dancing with the Stars in Belgio e si aggiudica la vittoria del programma in coppia con Julie Vermeire. Partecipa poi anche alla versione irlandese dello show nel 2020 e nel 2021 vincendole entrambe.

Nel 2022 entra a far parte del cast di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci per la prima volta e le viene assegnata come partner Luisella Costamagna.

Pasquale La Rocca il Guinness World Record

La Rocca detiene un record assoluto che riguarda il mondo della danza. È il ballerino ad aver percorso la distanza più lunga di sempre in un passo a due: 12,6 km.

Pasquale La Rocca, vita privata: ha una fidanzata?

L’uomo sembra esser molto riservato e non abbiamo informazioni sulla sua vita sentimentale: guardando il suo profilo social sembra esser single attualmente.

Pasquale, grazie alla sua carriera, ha vissuto spesso in giro per il mondo e sa parlare correntemente l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Impostazioni privacy