Home Personaggi Chi è Giorgia Turcato di X-Factor? Età, storia, padre e Instagram

Chi è Giorgia Turcato di X-Factor? Età, storia, padre e Instagram

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:18

X-Factor si appresta a vivere un’altra stagione di emozioni e musica. Tanti i concorrenti che aspirano di entrare nell’olimpo della musica italiana. Tra questi anche Giorgia Turcato. Scopriamo di più su di lei.

Tra i talent più seguiti e apprezzati c’è sicuramente X-Factor. Sono tantissimi gli artisti, infatti, che ogni anno si presentano con la speranza di iniziare la loro carriera nella musica. Quest’anno, la giuria è composta da Fedez, Rkomi, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini. Ed è proprio Rkomi ad aver scelto Giorgia Turcato. Conosciamo meglio l’artista.

Giorgia Turcato, X-Factor
Fonte foto: Screen YouTube

Chi è Giorgia Turcato? Età, Instagram e storia dell’artista

  • Nome: Giorgia
  • Cognome: Turcato
  • Data di nascita: 24 giugno 2001
  • Luogo di nascita: Rovigo
  • Età: 21 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Instagram: @didifromhippieland
  • Professione: Studentessa e musicista

Giorgia Turcato è apparsa per la prima volta al grande pubblico tramite le audizioni di X-Factor. In quel momento ha già conquistato buona parte del pubblico e anche un giurato. La giovane ragazza studia all’Università degli Studi di Verona. Anche se ha dimostrato da sempre la sua passione per la musica. Non solo canta ma scrive anche testi e suona la chitarra, imparata da autodidatta. Segno di un legame profondissimo.

La sua voce ha subito dimostrato qualcosa di diverso rispetto ai tanti protagonisti sulla scena attuale. Così è riuscita a far emozionare i presenti e gli ascoltatori. Inoltre, significativo il seguito social. Su Instagram vanta giù 8.603 follower. La sua storia, però, non è fatta solo di musica ma anche di un periodo complicato durante l’emergenza sanitaria rappresentata dal Covid.

Il Covid per suo padre: un periodo complesso per la cantante

Come anticipato in precedenza, Giorgia Turcato ha sempre avuto un legame profondo con la musica. Ed è proprio grazie a questa che è riuscita a superare un periodo molto difficile: quando suo padre si è ammalato di Covid.

Suo padre è una figura importantissima per lei. Una vera e propria guida, Per tale ragione, quando ha contratto il Covid si è fatta prendere dallo sconforto. Sconforto alleviato, però, proprio dalla musica. Cosa che le ha permesso di superare il dramma, anche tramite la guarigione di suo padre, e di capire la sua vera strada.

Vita privata e famiglia

Se il legame tra la musica e lei è visibile, discorso diverso per le relazioni sentimentali. Al momento non si conosce se sia legata ma si conosce la sua passione per i cani. Al momento, quindi, resta un mistero la sua vita sentimentale.

Detto del legame con suo padre, c’è un’altra personalità per lei molto importante: suo fratello Francesco. Infatti, è stato proprio lui ad accompagnarla alle audizioni. In sintesi, suo fratello è il primo affezionato in assoluto.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news