Chi è Dario Vergassola? Pechino Express, dove vive, libri e Instagram

Dario Vergassola è uno dei protagonisti più importanti della risata italiana. La sua attività è apprezzata da tutto il pubblico italiano. Conosciamo nei dettagli l’umorista ligure.

Quando si parla di comicità italiana, gli esponenti sono vari. Nel corso del tempo, la qualità messa in campo è davvero stata eccezionale. Cosa che ha permesso ad alcuni esponenti di farsi conoscere su scala nazionale. Tra questi troviamo Dario Vergassola. L’artista non è solo un comico ma anche tanto altro. Segno di un talento importante.

Dario Vergassola
Fonte foto: Ansa

Tra i volti storici della televisione italiana troviamo sicuramente il comico ligure. Una personalità che ha saputo sempre mettersi in gioco lasciando qualcosa di unico sia alla televisione che al pubblico da casa. La sua ultima avventura a Pechino Express dimostra proprio questo. Ma chi è il comico ligure? Andiamo insieme a conoscerlo meglio.

Dario Vergassola, chi è? Età, Pechino Express, libri e Instagram

  • Nome: Dario
  • Cognome: Vergassola
  • Data di nascita: 3 maggio 1957
  • Luogo di nascita: La Spezia
  • Età: 65 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Comico, cabarettista, cantautore, umorista, scrittore e attore
  • Moglie: Non disponibile ma è sposato
  • Instagram: @dariovergassola.official

Pechino Express rappresenta solo l’ultimo lavoro di Dario Vergassola. L’umorista ligure, nel corso del tempo, si è fatto conoscere per le sue tantissime attività intellettuali. Lavori che sono riusciti ad imporsi in maniera decisamente importante.

Molti conoscono Dario Vergassola per quanto mostrato in televisione, ad esempio a Zelig oppure al Maurizio Costanzo Show. Ma lui è stato protagonista sia nella musica, nel cinema e nella letteratura. Celebri anche i suoi lavori in radio. Una carriera artistica partita nel 1988 e che ancora oggi riscuote un certo e importante successo. La storia del comico è davvero intensa e piena di soddisfazioni.

Quindi, per Vergassola ogni ambito culturale è stato importante. Per quanto riguarda i libri, il comico ligure ne ha scritto ben 9. L’ultimo nel 2021 con il titolo di “Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle cinque terre“. Anche come scrittore, l’apprezzamento è stato totale.

Dove vive e moglie del comico ligure

Molte sue interpretazioni tendono a sottolineare la sfortuna con le donne. Nonostante il lato artistico, Dario Vergassola ha due figli: Filippo e Caterina. Con quest’ultima sarà protagonista di Pechino Express. Abbastanza attivo sui social, sia su Instagram che su Twitter.

Se i suoi figli sono conosciuti, diverso è il discorso su sua moglie. Di lei non si sa praticamente nulla, neanche il nome. Una piccola traccia su di lei è stata lasciata proprio dal comico in un’intervista a Il Fatto quotidiano. Nell’occasione, Vergassola segnalò di come sua moglie sia serissima, tanto da incutere timore sia a lui che ai figli. All’epoca, si lasciò andare ad un aneddoto. La sua prima volta al Maurizio Costanzo Show non venne seguita da sua moglie. alla domanda se le fosse piaciuto, la moglie rispose che il programma andava in onda troppo tardi. Per questo, si addormentò.

Con la sua famiglia, Vergassola vive dove è nato: nella sua Liguria. Il comico vive precisamente a Manarola anche se, per lavoro, si sposta sia a Roma che a Milano.

Impostazioni privacy