Alessandra Demichelis di Pechino Express chi è? Età, avvocato, Torino

Chi è Alessandra Demichelis? Avvocata di Torino e influencer, sarà una delle protagoniste della nuova edizione di Pechino Express insieme alla sua amica e collega.

Di professione avvocata, maestra di sci e influencer, Alessandra è diventata famosa su Instagram con il profilo che alterna consigli e pillole legali a ver e propri contenuti degni di una vera e propria influencer che mostra il suo stile di vita “vip”. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

alessandra demichelis
foto Instagram

Alessandra Demichelis, chi è? Età, Torino, avvocato, Instagram

  • Nome: Alessandra Demichelis
  • Età: 33 anni
  • Luogo in cui vive: Torino
  • Professione: avvocata
  • Profilo Instagram: dc_legalshow

Su di lei non ci sono molte notizie, poiché non è una donna che lavora nel mondo dello spettacolo. Sappiamo che ha studiato Giurisprudenza ed diventata avvocata nella città di Torino.

Nel gennaio 2022 ha fondato una pagina Instagram in cui cerca di coniugare aspetti della sua vita forense con altri della vita privata. Inizialmente la pagine era un progetto congiunto, insieme ad una collega dello stesso studio di Alessandra. Successivamente pare che l’altra avvocata si sia tirata indietro, mentre la Demichelis ha sfidato le critiche andando avanti con il progetto.

Alessandra Demichelis, lavoro e carriera da avvocato: qual è il suo studio?

Di lei si è parlato, mesi fa, quando ha lanciato il profilo Instagram dove, per ottenere maggiore attenzione, ha iniziato a condividere foto non propriamente a tema giuridico. Qualche scatto giudicato troppo osè ha scatenato le polemiche sul web e varie proteste da parte di colleghi del mondo giuridico.

La Demichelis, sul profilo social, condivide foto della sua vita da avvocata, qualche scatto privato e anche informazioni in merito a varie questioni legislative. Ha sempre difeso la pagina dagli attacchi dei colleghi e continuato con il suo progetto. Lavora per uno studio di Torino che nel gennaio 2022, secondo Il Fatto Quotidiano, aveva momentaneamente depennato il nome dell’avvocata da quelli dei soci dello studio. Ad oggi sembra che Alessandra continui a svolgere la sua attività professionale.

Alessandra Demichelis a Pechino Express

La donna è tra le nuove concorrenti di Pechino Express 2023 e gareggerà insieme alla collega Lara Picardi, anche lei avvocata a Torino. Quest’anno il percorso dei concorrenti partirà da Mumbai e arriverà fino alla Cambogia.

Impostazioni privacy