Chi è Riccardo Erbini di Bake Off Italia? Età, lavoro, vita privata e Instagram

Riccardo Erbini è uno degli aspiranti pasticceri scelti per far parte del cast di Bake Off Italia 10, chi è? Andiamo a conoscerlo meglio: età, vita privata, formazione e dove seguirlo sui social.

Da qualche settimane si sono riaccesi i riflettori sul noto programma che vede alla conduzione Benedetta Parodi, che si è sempre dimostrata una perfetta padrona di casa. All’interno della decima edizione abbiamo conosciuto 16 concorrenti, tra questi c’è il giovane aspirante pasticcere che ha tante passioni. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui e di che cosa si occupa nella vita.

riccardo erbini
fonte foto: Instagram

Riccardo Erbini, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome: Riccardo Erbini
  • Età: 32 anni
  • Data di nascita: 1990
  • Luogo di nascita: Villanova del Sillaro (Lodi)
  • Professione: Preparatore chimico farmaceutico, istruttore di body building e di ginnastica posturale
  • Profilo Instagram@riccardo.bakeoff10

Tra i concorrenti ufficiali che sono entrati a far parte del cast di Bake Off Italia i fan hanno conosciuto Riccardo Erbini. Su di lui possiamo dirvi che è una classe 1990 e quindi ha 32 anni, ma il giorno di nascita ci è sconosciuto. È nato a Lodi ed ha sempre vissuto con la madre e le sorelle a Villanova del Sillaro, in provincia della città lombarda.

Ha un legame molto forte con la madre, tanto che quando si è presentato nel video di Bake Off 10 ha spiegato che il suo obiettivo è quello di aprire una pasticceria di lusso insieme a lei. Ha confessato che la donna è sempre stata la sua ancora di salvezza, capace di sostenerlo in ogni momento della sua vita. Un rapporto che è cresciuto da quando lui aveva 15 anni ed il padre se n’è andato di casa. Con lui non ha un rapporto.

La passione per la pasticceria lo ha sempre accompagnato in tutto il suo percorso ed è emersa poco alla volta. Ma nella vita è un personal trainer. Precisamente un istruttore di body building e fitness, ma anche un coach di ginnastica posturale. Ma non finisce qui. Parallelamente a queste attività, Riccardi è anche un preparatore chimico farmaceutico.

L’esperienza a Bake Off Italia

Riccardo Erbini è entrato a far parte del cast di Bake Off Italia il 2 settembre 2022, quando si sono riaccesi i riflettori sul programma. Per lui si tratta di un sogno, perché ha sempre amato realizzare i dolci, anche se ha confessato che i risultati sono arrivati poco alla volta.

Quando impasta ha confessato che intorno a lui non c’è nulla e pensa solo a quello che deve fare. Ama il settore della pasticceria perché è una passione che condivide con la madre, con la quale vorrebbe aprire una pasticceria di lusso dove realizzare le prelibatezze.

Riccardo Erbini, vita privata: fidanzata e curiosità

In merito alla vita privata e sentimentale di Riccardo possiamo dirvi che da diverso tempo è fidanzato con un ragazzo con il quale convive, dove ha ammesso di essere molto felice per questo. Non conosciamo il nome del fidanzato, perché non appare nemmeno sui social. Tra le altre passioni c’è quella per la moto, i viaggi e la palestra.

Impostazioni privacy