Chi è Maria Amelia Monti? Età, marito, figli, oggi

Maria Amelia Monti è un’attrice italiana molto stimata dal pubblico nazionale. Tanti i lavori che hanno fatto scatenare l’apprezzamento. Cerchiamo di scoprire di più su di lei.

Il campo della recitazione italiana ha dato spazio a tantissimi artisti. Alcuni sono riusciti ad arrivare al cuore dei telespettatori. Segnando in particolar modo grazie al loro modo di essere e di porsi. Insomma, che abbiano successo ancora oggi non è un fatto che deve sorprendere.

Maria Amelia Monti
Fonte foto: Ansa

Tra questi spicca Maria Amelia Monti. L’attrice italiana, nei suoi vari lavori, ha creato sempre più qualcosa di profondo. Tante le fiction che l’hanno vista protagonista. Ma lei è stata importante sia al cinema che in teatro. In ogni occasione, raggiungendo un successo a dir poco incredibile. Insomma, la curiosità attorno a lei è davvero incredibile. Ma andiamo a conoscerla meglio.

Chi è Maria Amelia Monti? Età, marito e figli

  • Nome: Maria Amelia
  • Cognome: Monti
  • Data di nascita: 30 giugno 1961
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 61 anni
  • Marito: Edoardo Erba
  • Sito web: www.mariameliamonti.it

L’attrice milanese si è diplomata all’Accademia dei Filodrammatici nella sua Milano. Ha debuttato per la prima volta in teatro e successivamente è apparsa in televisione e al cinema. La svolta, dopo alcuni lavori, arriva tramite programmi di cabaret. Ci riferiamo a Drive In di Antonio Ricci e La Tv delle ragazze. Nelle due trasmissioni interpretava una adolescente svampita.

Tra i molteplici lavori che l’hanno resa sempre più importante non possiamo non citare Finalmente Soli al fianco di Gerry Scotti. La loro grande affinità ha portato molti a chiedersi se fossero una coppia. La sit-com è andata in onda per cinque stagioni. La serie poi ha visto anche una versione a film con Finalmente Natale nel 2007.

Dal cinema e dalla recitazione ci spostiamo sulla sua vita privata. La vita dell’attrice milanese è contrassegnata da tempo dalla relazione con Edoardo Erba. La loro storia è davvero di altri tempi e tenuto fuori dalla luce dei riflettori. Cosa molto importante dato che lo stesso Erba si occupa di regia e drammaturgia. Vivono a Roma e hanno avuto tre figli. Dei tre, uno è stato adottato nato in Etiopia.

Maria Amelia Monti oggi: il suo legame con l’arte continua

Tra Maria Amelia Monti e l’arte recitativa è stato amore da sempre. Ancora oggi, l’attrice riscuote un successo davvero impressionante. Lei è stata protagonista di molti progetti. Fra questi possiamo citare “Guida astrologica per cuori infranti” e tanto altro ancora.

Non si parla solo di televisione ma anche, e soprattutto, di teatro. Gli ultimi due spettacolo “La parrucca” nel 2019 e “Il marito invisibile” nel 2021 le hanno permesso di avere tantissimi complimenti. A dimostrazione della capacità di mettere in campo sempre qualcosa di speciale. Insomma, un legame che continua ed è destinato certamente a proseguire.

Impostazioni privacy