Marina Massironi, chi è? Età, ex marito, compagno, figli e Instagram

Il nome di Marina Massironi risplende nel cinema e nella comicità italiana. Un vero punto di riferimento di questo ambito. Ma chi è l’attrice? Cerchiamo insieme di conoscerla meglio.

La comicità italiana è un grandissimo spaccato della settima arte. Un ambito non facile in cui realizzarsi ma quando si riesce si esegue qualcosa di unico. Sono vari i protagonisti della risata ma solo alcuni hanno avuto la capacità di affermarsi nel tempo.

Marina Massironi
Fonte foto: Ansa

Tra i nomi che più sono legati alla risata all’italiana troviamo Marina Massironi. Molti la conosceranno per aver lavorato con Aldo, Giovanni e Giacomo ma l’artista ha dato anche molto altro a questo ambiente. Cosa che le ha permesso anche di ricevere dei premi per quanto svolto. Dunque, un’artista a tutto tondo. Cerchiamo insieme di conoscerla meglio.

Chi è Marina Massironi? Età, compagno, figli e Instagram

  • Nome: Marina
  • Cognome: Massironi
  • Data di nascita: 16 maggio 1963
  • Luogo di nascita: Legnano, Milano
  • Età: 59 ani
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: attrice, cabarettista e doppiatrice
  • Compagno: Paolo Cananzi
  • Instagram: @marina_massironi

Marina Massironi inizia gli studi di recitazione mentre lavorava come corrispondente in lingue estere. Dopo un paio di anni riuscì a ricevere le sue prime scritture a teatro. Il serio punto di svolta avviene quando partecipa ai lavori costruiti dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. In quel momento, il pubblico accoglie in maniera positiva la sua simpatia e la sua professionalità.

Non il trio comico lavora prima in televisione e poi al teatro e al cinema. Il film d’esordio sul grande schermo fu la pellicola “Tre uomini e una gamba” del 1997. La ritroviamo, poi, anche in “Così è la vita” e “Chiedimi se sono felice“. Oltre Aldo, Giovanni e Giacomo, Marina Massironi lavora anche in altri film importanti. Nel 2000 grazie al film “Pane e Tulipani” raggiunge il Nastro d’argento e il David di Donatello come migliore attrice non protagonista.

Oltre alla sfera lavorativa, l’attrice ha un rapporto intenso con l’autore e sceneggiatore Paolo Cananzi. Una storia che va avanti dal 1994 e che rappresenta un tassello importante con lei. Prima di legarsi all’autore, l’attrice è stata sposata con Giacomo Poretti. I due si sono conosciuti alla scuola di Busto Arsizio. Il divorziò avvenne nel 1989. Nonostante i cambiamenti futuri, hanno continuano a lavorare insieme.

I figli dell’attrice milanese

Le due importanti relazioni di Marina Massironi non hanno portato figli. Un aspetto che non la tocca più di tanto come dimostrato dalle parole rilasciate al portale teatro.it. In quella occasione, l’attrice ha sottolineato di come non voglia dire essere falliti perché non si hanno figli. Il non avere figli, invece, ti apre ad un altro nucleo affettivo.

Quello che indica lo spettacolo, continua l’artista, è un senso di famiglia più che di maternità. Proprio questo intendeva come nucleo affettivo diverso. Insomma, la sua è una scelta convinta e che viene portata avanti con tutta la personalità del caso.

Impostazioni privacy