Chi sono gli Omini di X-Factor? Età, genitori e storia della band

Gli Omini sono già al live show ed la band scelta da Fedez per X-Factor. Ma chi sono i suoi componenti? Andiamo a conoscerli meglio.

X-Factor è da poco ripartito ed ha concesso già un grande spettacolo. Grande la qualità mostrata in queste prime battute. In questa occasione, a cogliere nell’interesse generale una band, scelta da Fedez, composta da tre giovanissimi artisti: Omini.

Omini
Fonte foto: Instagram

I tre giovani ragazzi di Torino hanno da subito imposto il loro passo e la loro personalità. Con la loro esibizione hanno letteralmente conquistato tutto il pubblico con la loro dose di rock. Cosa che gli ha permesso di andare direttamente ai Live Show. Ma scopriamo di più su di loro.

Chi sono gli Omini di X-Factor? Età, Instagram, biografia

  • Nome band: Omini
  • Nomi: Mattia, Zak e Julian
  • Cognomi: Fratucelli, Loggia
  • Data di nascita: 2003 e 2004
  • Luogo di nascita: Torino
  • Età: 19 anni Mattia e Zak, 18 per Julian
  • Professione: Musicisti
  • Instagram gruppo: @ominigram
  • Instagram personali: @mattiafratucelli, @ julianloggia_, @prozak__

Zack Loggia e Mattia Fratucelli sono rispettivamente batterista e coristi. Mentre Julian compone la voce e il basso della band. La loro storia come band parte da lontano e ci porta al 2015 quando frequentavano il Liceo Musicale Cavour. All’epoca, i tre ragazzi decisero di chiamarsi The Minis. L’anno scorso, però, hanno deciso di cambiare nome e farsi conoscere come Omini.

Grazie alla rete si sono fatti conoscere da una certa porzione di pubblico. Su YouTube, infatti, ci sono alcune cover di canzoni molto popolari reinterpretate da loro. Possiamo citare cover dei Rolling Stones, i Who e The Kinks. Anche sul palco di X-Factor hanno evidenziato una grande passione per questa musica. Oltre passione anche conoscenza. Aspetti che non sono passati inosservati. L’esibizione, infatti, ha colpito tutti e ha fatto capire il loro modo di fare rock.

I genitori dei ragazzi che compongono la band Omini

Il trio formato da Mattia, Julian e Zak sono legati a figure genitoriali importanti. Julian e Zak sono figli di Alex Loggia. Quest’ultimo è stato il chitarrista degli Statuto. Una formazione importante e cult dello ska e del rock della regione piemontese. Anche se l’attività degli Statuto è stata riconosciuta anche a livello Nazionale. Per quanto riguarda Mattia Fratucelli, invece, anche lui è figlio d’arte. Suo padre e suo zio, Alberto e Fabrizio, hanno composto l’anima della band chiamata i Purple Angels.

Con ogni probabilità, quindi, i ragazzi sono nati all’interno della musica e del rock. Una passione che li accomuna da sempre e che il palco di X-Factor può aumentare ancora di più. Molti, infatti, non vedono l’ora di osservarli durante tutto il percorso.

Impostazioni privacy