Chi è Davide Merigo di Bake Off? Anni, Instagram e vita privata

La decima edizione di Bake Off ha messo in campo tanti amanti della pasticceria. Tra questi Davide Merigo che si è segnalato per la sua grande passione. Conosciamo meglio il concorrente.

Il programma condotto da Benedetta Parodi è arrivato alla sua decima edizione. Segnale importante di come l’interesse per la trasmissione e il mondo della pasticceria sia diventato sempre più alto. Anche in questa edizione, molta è stata la qualità proposta. Tra i protagonisti Davide Merigo. Il suo amore per la pasticceria si lega anche alla sua fidanzata.

Davide Merigo
Fonte foto: Instagram

Chi è Davide Merigo? Età, fidanzata, Instagram

  • Nome: Davide
  • Cognome: Merigo
  • Data di nascita: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Puegnago Del Garda, Brescia
  • Età: 18 anni
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Instagram: @davide.bakeoff10
  • Fidanzata: Annalisa

Davide Merigo è nato in provincia di Brescia ed ha seguito la strada dell’architettura. Lo ha fatto tramite la facoltà di scienze dell’architettura, al Politecnico di Milano. La specialistica è stata raggiunta all’Iuav di Venezia. Lui si è affermato in questo campo ma non ha mai lasciato alle spalle la sua passione per la pasticceria. La partecipazione a Bake Off dimostra come il suo legame sia tanto importante quanto profondo.

Il 38enne bresciano cosa dentro di se una speranza: unire la sua passione e il suo lavoro. Cosa che gli permetterebbe di diventare ‘l’architetto del gusto‘. Fin da subito, Merigo ha colpito in positivo il pubblico non solo per la sua arte ma anche per il suo modo di porsi.

Il suo sogno è quello di continuare in questo ambito anche dopo la trasmissione. Ha svelato di voler realizzare una casa in paglia che diventa un B&B. La sua partecipazione al programma gli ha permesso di avere anche una grande esplosione social. Al momento vanta 3.572 follower ma il dato sembra poter aumentare presto.

Il rapporto con Annalisa e la specializzazione per lei

Davide Merigo ha raggiunto anche una forte stabilità anche nel lato sentimentale. Da anni, ormai, è legato alla sua compagna Annalisa. Lei lavora come psicologa psicoterapeuta. I due non sono sposati e non hanno figli. Anche lei ha una passione importante per i dolci. Annalisa, però, è intollerante al glutine. Cosa che ha portato l’architetto a specializzarsi nella preparazione di dolci senza glutine.

La pasticceria, quindi, è una passione che lega entrambi. L’architetto ha una preferenza per i dolci che sono pieni di glassa, presentano strati e sono colorati. Ciò dimostra anche un’idea chiara su come voglia lavorare. Nella presentazione, infatti, ha sottolineato come gli piaccia fare torte moderne. In campo non solo gusto ma anche stile ed eleganza.

Impostazioni privacy