Avete riconosciuto questo bambino? È il sex symbol del cinema italiano

Il bambino con un sorriso splendido in questa foto è uno degli attori italiani più amati di tutti, un sex symbol e punto fermo per il cinema nostrano. Avete capito di chi si tratta?

L’Italia è famosa per il suo incredibile contributo e le numerose creazioni nel settore delle arti, riuscendo ad essere un paese punto di riferimento in tutto il mondo, capace di promuovere nuovi talenti nostrani nella recitazione. Il bambino che vediamo nello scatto qui sotto è uno dei più apprezzati in tutto il globo, capace di catturare l’attenzione e farsi notare con il suo sguardo.

stefano accorsi
fonte foto: Instagram

La settima arte italiana ci ha fatto conoscere grandi e gradite personalità che si sono distinte non solo sul nostro territorio, ma anche all’estero, diventando dei veri modelli per l’intero settore. Sono ormai interi decenni che il personaggio che vediamo nella foto da bambino è una star dell’industria cinematografica, amato e scelto dai più grandi registi contemporanei.

Un percorso all’interno della recitazione e del cinema iniziato nei primi anni ’90, ma il grande successo lo deve a Gabriele Muccino che lo ha notato e scelto nel suo film campione d’incassi L’ultimo bacioDa qui, possiamo dire, che è esplosa la sua carriera. Avete capito chi è il bambino con il cappello ed un sorriso smagliante nella foto?

Stefano Accorsi si vergognava della sua voce: il retroscena

Ebbene si, il bambino che vediamo nello scatto qui sopra è proprio l’amatissimo e seguitissimo Stefano Accorsi, che in tanti anni di carriera è stato premiato con numerosi riconoscimenti per la sua attività professionale che lo ha portato ad essere tra gli attori di riferimento della sua generazione. E pensare che in passato non amava la sua voce tanto da andare da un logopedista.

A rivelarlo è stato lui stesso in una intervista che ha rilasciato qualche tempo addietro al Corriere della Sera, dove aveva confessato che all’inizio della sua carriera si vergognava della sua voce, il colmo per un attore della sua fama. A farlo svoltare e a cambiare il suo punto di vista è stato proprio un incontro con un professionista del settore con il quale ha iniziato un percorso che ha dato i suoi frutti.

È stato proprio il logopedista che lo ha aiutato in questo senso, tanto che oggi la sua voce è una delle più belle della settima arte italiana ed è il suo punto di forza. Tante sono le pellicole che lo hanno visto protagonista, una delle più acclamate è il film Le Fate Ignoranti di Ozpetek dove di recente ha confessato un retroscena che non aveva mai detto.

Impostazioni privacy