Home Personaggi Claudio Lauretta chi è? Moglie, figlio, personaggi

Claudio Lauretta chi è? Moglie, figlio, personaggi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:55

Chi è Claudio Lauretta? Comico, imitatore e doppiatore, oltre che dj: la sua carriera è ricchissima di esperienze diverse. Al momento sta stupendo tutti al Tale e Quale Show.

Ha iniziato il suo percorso come attore di teatro ma è diventato famoso soprattutto per le sue doti da cabarettista. Claudio Lauretta è apparso in moltissimi programmi tv e sono famosi i suoi personaggi, che imita con grande precisione e ironia.

claudio lauretta
foto Ansa

L’abbiamo visto esibirsi a Colorado e sono famose le sue imitazioni a Striscia la Notizia: scopriamo qualcosa di più su di lui.

Claudio Lauretta chi è? Moglie, figlio, Colorado

  • Nome:
  • Data di nascita: 20/07/1970
  • Età: 52 anni
  • Luogo di nascita: Novi Ligure
  • Professione: comico e imitatore
  • Profilo Instagram: claudiolauretta

L’uomo è nato a Novi Ligure nel 1970 ma non conosciamo molto della sua infanzia e adolescenza. Negli anni ’80, giovanissimo, ha iniziato a lavorare in teatro come attore. Successivamente è sbarcato in radio, dove ha lavorato come dj per diverse emittenti della provincia piemontese.

Claudio è approdato in tv nel 1992, quando ha esordito come ospite nel programma Piacere Raiuno. Successivamente ha fatto diverse apparizioni in trasmissioni come Maurizio Costanzo Show, Tira & Molla, La sai l’ultima?. Dopo aver preso parte a moltissimo show comici, è diventato uno dei giurati di Tale e Quale show nel 2021, mentre l’anno successivo è diventato un concorrente.

Claudio Lauretta, lavoro e carriera: i suoi personaggi più famosi

Nonostante le sue molte esperienze lavorative, Claudio è noto soprattutto per i personaggi che imita con grande dovizia. I più famosi sono: Renato Pozzetto, Matteo Renzi, Vittorio Sgarbi, Platinette Giovanni Floris, Claudio Bisio, Matteo Salvini, Silvio Berlusconi, Gerry Scotti e molti altri.

I programmi dov’è apparso più spesso e dove ha portato i suoi personaggi sono molti, come Markette – Tutto fa brodo, Colorado e Striscia la Notizia. 

Oltre al percorso come comico e imitatore, Lauretta ha lavorato anche come doppiatore. È stato la voce di Bettino Craxi e Umberto Bossi nella fiction Sky 1993. Ha preso parte anche al programma dedicato al doppiaggio Voice Anatomy, su Rai 2.

Claudio Lauretta, moglie e figlio: la sua vita privata

Il comico è sposato con Michela Daglio da molti anni. I due hanno avuto un figlio, Martino Lauretta, nato nel 2006. Nonostante la giovane età il ragazzo ha già fatto le sue prime esperienze come attore. Lo abbiamo visto ne La classe degli asini con Vanessa Incontrada e Il Capitano Maria con Giorgio Pasotti.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo