Piccolo G di Amici 22, chi è? Età, vero nome, collaborazioni

Fa parte della scuola di Amici 22 anche Piccolo G, cantante e rapper. Ecco tutte le informazioni su età, vero nome, collaborazioni e carriera.

Nel programma televisivo Amici 22, nuova edizione del noto talent show condotto da Maria De Filippi, fa parte anche il giovane cantante Piccolo G. Quest’ultimo infatti è entrato a far parte della scuola scelto e voluto nella squadra da Rudy Zerbi. Ecco tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare su questo giovane.

Piccolo G
Instagram

Piccolo G di Amici 22, vero nome, biografia ed età

  • Nome d’arte: Piccolo G
  • Vero nome: Giovanni Rinaldi
  • Età: 22 anni
  • Luogo di nascita: Macerata
  • Professione: cantante
  • Instagram: @ilpiccolog

Finalmente per la gioia di tutti gli appassionati della trasmissione Amici di Maria De Filippi, è ritornato un nuovo appuntamento con il programma. Tante le novità tra cui anche il ritorno di Arisa a far parte del cast, che aveva partecipato già in qualche edizione fa.

Tra i talenti in gara esordisce anche Piccolo G, giovane cantante scelto da Rudy Zerbi. Di lui non si hanno tantissime informazioni, ma sappiamo che il suo vero nome e Giovanni Rinaldi e che è nato nel 2000 in provincia di Macerata. La sua età attuale dunque è di 22 anni.

Purtroppo non conosciamo il giorno e il mese in cui è nato e dunque non sappiamo qual è il suo segno zodiacale. Pare che il giovane viva insieme alla mamma e al papà, ed ha anche un fratello e una sorella.

Piccolo G, le sue passioni più grandi

Oltre ad aver sviluppato fin da giovanissimo una grande passione per la musica, Giovanni in realtà ha sempre avuto un grande interesse anche per la filosofia e la letteratura. Pare infatti che il giovane passi tanto tempo delle sue giornate e momenti liberi a leggere e anche ad ascoltare musica, pensando anche che ci sia una connessione fra le sue due passioni.

Ha iniziato in realtà a muoversi nel mondo della musica da piccolissimo e all’età di 12 anni già sapeva suonare la chitarra. A 16 anni invece ha scoperto la musica rap, innamorandosi perdutamente di essa e decidendo dunque di iniziare a fare pratica di freestyle.

Piccolo G, la carriera e le collaborazioni

Il giovane cantante ha già avuto modo di muovere i primi passi da qualche anno nel mondo della musica. Inizialmente ha pubblicato i suoi primi lavori su YouTube e poi successivamente su Spotify con un altro nome e infatti si chiamava Junior G. Sotto questo nome d’arte aveva inciso il singolo Nike e tuta, sul canale di Honiro Ent.

Nel 2019 ha poi pubblicato altri due singoli, Ho fame e Non lo sai, che sono stati accompagnati da dei video musicali. Nel 2020 ha deciso di cambiare nome d’arte, scegliendo quello attuale e pubblicando il simbolo Gridano in cui compaiono anche altri due volti noti della musica italiana e cioè Izi e Madame.

Nel 2020 inoltre ha realizzato una collaborazione con Izi cantando nella traccia Domani. La sua ultima canzone pubblicata invece si intitola Canzoni d’amore.

Impostazioni privacy