Gianmarco Pretelli di Amici 22, chi è? Data di nascita, carriera e danza

Una grande opportunità per Gianmarco Pretelli quella di essere stato scelto per la nuova edizione di Amici 22. Ecco tutte le informazioni sul giovane.

Tre volte che fanno parte della nuova edizione del di amici 22, nuoto talent show condotto da Maria De Filippi, ritroviamo anche Gianmarco Pretelli. Quest’ultima infatti è uno dei nuovi concorrenti in gara che fanno parte della categoria dei ballerini e che che è stato scelto e voluto dalla maestra Alessandra Celentano.

Gianmarco Pretelli
Instagram

Gianmarco Pretelli, data di nascita, segno zodiacale e studi

  • Nome: Gianmarco Pretelli
  • Data di nascita: 1 marzo 2000
  • Età: 22 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: ballerino
  • Instagram: @gianmarcopretelli

È nato l’1 marzo del 2000 Gianmarco Pretelli, attuale concorrente della nuova edizione di Amici 22. Quest’ultimo infatti attualmente fa parte della squadra della nota maestra di ballo Alessandra Celentano, volto tra i più temuti e anche più chiacchierati della trasmissione.

Quest’ultima infatti è rimasta piacevolmente colpita delle doti del ballerino e ha deciso di dargli questa grande opportunità. Di Pretelli sappiamo che a 22 anni, si è diplomato al liceo linguistico ed è del segno dei pesci. Non abbiamo invece particolari informazioni sulla famiglia, ma dovrebbe avere un fratello che si chiama Filippo.

Gianmarco Pretelli, la carriera prima di Amici

Gianmarco ha sempre avuto una grande passione per la danza, ma a quanto pare inizialmente la teneva nascosta e dunque spesso si ritrovava a ballare cercando di non farsi vedere dalla sua famiglia. È stata proprio la madre a quanto pare che ha colto di sorpresa una volta il giovane mentre ballava, e ha deciso di iscriverlo a danza.

Parallelamente ai suoi impegni con il ballo, il giovane ha intrapreso anche la strada del modello, lavorando con la Tao Models Agency.

Quella per la danza però è sicuramente la sua passione più grande, che lo ha spinto anche a lavorare come coreografo. Una grandissima occasione nel suo lavoro però l’ha ottenuta quando è stato scelto per far parte del gruppo di ballerini che la cantante Alessandra Amoroso ha portato con sé durante il concerto Tutto accade a San Siro. Inoltre il giovane ha partecipato anche allo spot della TIM per Sanremo 2021.

Gianmarco Pretelli, il primo no ad Amici

Per chi non lo sapesse Pretelli aveva già tentato di entrare nella scuola di Amici 21, dunque l’edizione precedente a quella attuale. Aveva dunque provato a sfidare un suo collega, Mattias Nigiotti, che però in quella occasione fu scelto al suo posto dalla maestra di ballo Veronica Peparini.

Pretelli pubblicò anche dei contenuti sulle sue pagine social raccontando l’accaduto, spiegando di avere sempre avuto il sogno di entrare nella scuola di Amici e raccontando cosa è stato per lui ricevere un no del genere. Con molta umiltà Gianmarco aveva ha voluto ringraziare Maria De Filippi e tutta la squadra del programma per averlo accolto a braccia aperte.

Inoltre con sportività in quell’occasione aveva anche fatto il suo più grande in bocca al lupo al suo avversario Mattias. Il suo sogno di entrare nel programma fortunatamente si è realizzato a distanza di qualche mese, quando è stato scelto dalla Celentano per entrare a far parte della scuola.

Gianmarco Pretelli, una persona speciale nella sua vita?

Che cosa sappiamo invece della sfera sentimentale del giovane Pretelli? Purtroppo non si hanno informazioni in questo senso e non sappiamo dunque se al momento sia fidanzato o meno o innamorato di una persona speciale.

Della sua vita privata infatti non ha mai parlato nemmeno nei suoi profili social. Pretelli in questi ultimi mostra le sue passioni e i lavori come modello. Gianmarco possiede anche una pagina Facebook, una di Tik Tok, e anche un account di Instagram.

Impostazioni privacy