Ricky Memphis, vita stravolta all’improvviso: il drammatico incidente

Ricky Memphis è uno degli attori più popolari. Non tutti sanno che ha vissuto un evento tragico che ha stravolto la sua vita e ha cambiato tutto: ecco qual è stato il dramma.

È uno dei volti più importanti del piccolo e grande schermo italiano. Nel corso della sua lunga carriera ha interpretato molteplici ruoli che lo hanno fatto diventare uno dei nomi più influenti del cinema. Un attore molto riservato, ma qualche tempo fa ha raccontato di un evento che ha cambiato la sua vita per sempre e che lo ha stravolto.

ricky memphis
fonte foto: Ansa

Tra i personaggi più amati delle serie tv italiane c’è Mauro Belli, il famoso ispettore in Distretto di Polizia. È proprio grazie alla fiction che Ricky Memphis ha raggiunto una popolarità importante, anche se i primi passi nel mondo della recitazione li ha fatti grazie a Maurizio Costanzo che fin dagli anni ’80 ha promosso il suo talento e lo ha sostenuto, offrendogli un trampolino di lancio importante.

Riccardo Fortunati, questo è il suo nome vero, mentre non tutti sanno che quello con il quale è conosciuto è il nome d’arte che è nato in un modo particolare, ha vissuto un evento tragico nella sua vita, uno di quelli che lo ha cambiato e stravolto per sempre. Un incidente terribile quando era solamente un bambino.

Ricky Memphis incidente: la morte del padre

L’attore romano è sempre stato un bel po’ riservato e si è raccontato poco in questi anni. Tuttavia, tempo fa ha rivelato che quando aveva solamente 4 anni ha vissuto un evento traumatico, si tratta di una vera tragedia familiare che lo ha cambiato per sempre. Ricky Memphis ha spiegato che il padre è morto dietro un terribile e drammatico incidente stradale che lo ha strappato alla vita.

Ricky ha raccontato che l’evento è successo quanto il padre stava tornando a casa, perché lavorava a Taranto e quindi faceva l’impossibile per tornare a casa a Roma, dove c’era tutta la sua famiglia. Ha spiegato che dopo quella tragedia lui e la mamma Rosa e la sorella minore hanno lasciato la casa e si sono trasferiti dalla nonna materna.

L’attore ha rivelato che, nonostante la tragica assenza del padre, la sua infanzia è stata felice, divertente e rumorosa, piena di amore e affetto. Questo anche perché la madre ha dodici fratelli e sorelle e quindi è cresciuti insieme a tanti zii e cugini con i quali giocare e condividere tutto, anche perché abitavano nello stesso quartiere.

Un tragico evento che ha devastato tutta la sua famiglia, ma che Memphis ha trovato un alleato e un sostegno grazie alla sua fede. È proprio il suo credere in Dio e Gesù che gli è servito nel superare i momenti tragici della sua vita e superare le crisi che arrivano, come la morte del padre.

Impostazioni privacy