Orietta Berti, una tragedia mai superata: il racconto da brividi

Orietta Berti si è esposta dopo anni ed ha parlato di una tragedia che non ha mai superato. Il suo racconto è stato da brividi: ecco che cosa ha detto.

È una delle cantanti che non solo si è fatta un nome nella musica italiana, ma si è saputa mettere in gioco bene anche in tv dove ha raggiunto una notorietà importante. Una vera icona dello spettacolo, oltre che una delle artiste più apprezzate che ci siano in circolazione. Non tutti sanno che la cantante nel corso della sua carriera ha vissuto una vera e propria tragedia mai superata.

orietta berti
fonte foto: screen tv

Quella di Orietta Berti è una delle carriera più rinomate nel mondo dello spettacolo, oltre che più longeve. Sono ormai sei decenni che è una delle protagoniste più importanti, dove ha partecipato in decine di programmi televisivi, ma soprattutto per tante volte è stata in gara tra i Big al Festival di Sanremo, la competizione canora più importante e seguita in Italia.

La kermesse è stata per lei gioia e dolori, visto che le ha dato grandissime soddisfazioni da un punto di vista artistico, ma le ha fatto vivere una tragedia incredibile che ancora oggi fatica a superare. A raccontarlo è stata proprio lei durante una delle puntate del GF Vip, dove ha parlato a cuore aperto e con la voce spezzata.

Orietta Berti, la tragedia al Festival di Sanremo: il racconto

La popolare cantante ha accettato di partecipare come opinionista al GF Vip accanto a Sonia Bruganelli. E proprio in questo frangente che è tornata a parlare di un episodio che per lei e per milioni di italiani è impossibile da dimenticare, ovvero la morte di Luigi Tenco avvenuta durante il Festival di Sanremo del 1967, una pagina dolorosa della musica italiana.

Un dramma mediatico senza precedenti, soprattutto per il biglietto che il cantautore lasciò nella sua camera d’albergo prima di fare il gesto estremo. Ha spiegato che ha fatto questa azione “come atto di protesta contro un pubblico che manda ‘Io tu e le rose’ in finale”, quel brano che era proprio della Berti ed era stato premiato da pubblico al posto di Ciao amore ciao.

Un evento che ha fatto vivere un dramma ad Orietta Berti che è stata vittima di bullismo, come lei stessa ha confessato, perché in molti avevano dato a lei la responsabilità di quel gesto, anche se lei non c’entrava assolutamente niente. Una vicenda che ancora oggi fatica a mandare giù e che è riuscita ad andare avanti solo grazie all’amore del pubblico che non l’ha mai lasciata sola.

Impostazioni privacy