Gegia perché è famosa? Una lunga carriera in televisione

Gegia è una delle protagoniste del GF Vip, ma perché è famosa? Non tutti sanno che alle spalle ha una lunga carriera in tv: ecco che cosa ha fatto in questi anni.

In queste settimane la stiamo vedendo all’interno della casa più spiata d’Italia, dove è uno dei personaggi più discussi del reality show. Soprattutto i più giovani si chiedono il motivo per il quale è stata scelta per entrare nel cast, visto che non tutti sanno la sua storia professionale e dove ha lavorato in tanti anni in cui è stata in televisione.

gegia
fonte foto: screen tv

È stata presentata come comica, conduttrice, cantante e attrice poco prima di entrare nella casa di Cinecittà, dove Gegia si sta rendendo protagonista nel bene e nel male. Dopo diverso tempo in cui non si vedeva più in tv, a darle una nuova opportunità di notorietà è stato Alfonso Signorini che l’ha scelta nel cast del GF Vip come concorrente.

Quello che non tutti sanno è che lei è diventata famosa negli anni ’80 e in questo tempo ha fatto tanta televisione. Di sicuro le persone più grandi ed adulte conoscono bene il suo nome, visto che l’hanno vista in più di una occasione. Andiamo a dare uno sguarda ravvicinato su tutta la sua carriera e capire come e quando è diventata famosa.

Gegia, dalla popolarità degli anni ’80 al GF Vip

Francesca Carmela Antonaci è questo il nome all’anagrafe del personaggio che per tutti è conosciuta con lo pseudonimo Gegia, la cui carriera artistica nel mondo dello spettacolo è iniziata negli anni ’80, dove ha avuto un grande exploit. Un successo arrivato dopo aver preso due lauree all’Università La Sapienza di Roma, una in Lettere e una in Psicologia, quest’ultima ha fatto scalpore dopo le accuse di bullismo nei confronti di Marco al GF Vip.

L’esordio in tv risale su Antenna 3 Lombardia, ma il successo arriva nel 1981 quando viene presa nella trasmissione di Rai 1 chiamata Sotto le stelle e che vedeva al timone Giancarlo Magalli. È qui che si fa conoscere nel ruolo della “provinanda ingenua”, tanto da essere considerata da tutti ‘l’anti-diva’ per antonomasia, rispetto a quello che si vedeva in tv in quegli anni.

Il personaggio che ha creato in modo simpatico e giocherellone era contrapposto a quello di una diva che in quegli anni era amatissima, stiamo parlando della grande Raffaella Carrà. Nel corso del tempo si è resa protagonista di tante gag, tra cui quelle con Franco Barcardi dove in tanti se le ricordano ancora.

Impostazioni privacy