Avete mai visto il fratello di Maria De Filippi? È una figura importantissima

Tutti noi conosciamo la grande conduttrice Maria De Filippi, ma non tutti sanno che in famiglia non è la sola ad essere famosa. Anche il fratello ricopre un ruolo importante: ecco di chi si tratta.

È uno dei nomi più amati ed acclamati in tv, in grado di abbracciare intere generazioni di telespettatori. Una professionalità eccelsa, riconosciuta su più livelli. Ma che cosa sappiamo della sua vita privata? La conduttrice è sempre stata molto riservata sulla sua sfera personale, ma non tutti sanno che il fratello è una figura di spicco all’interno del piccolo schermo.

maria de filippi
fonte foto: Ansa

I più attenti sanno molto bene che De Filippi è un cognome importante all’interno delle tv italiana. Tutti conoscono la conduttrice, visto che da oltre due decenni è un punto fermo all’interno dello spettacolo e di Mediaset, dove ha condotto programmi di enorme successo e tra i più longevi del piccolo schermo. Ma non tutti sanno che il fratello è uno nome altisonante.

Maria De Filippi ha un fratello che è un volto molto conosciuto nelle reti del Biscione, oltre che negli ambienti televisivi. Si chiama Giuseppe ed è molto legato alla sorella. I due hanno un bellissimo rapporto e, nonostante abbiamo diversi anni di differenza, sono uniti, tanto che lui lavora anche con la conduttrice. Andiamo a conoscerlo meglio.

Giuseppe, chi è il fratello di Maria De Filippi: lavorano insieme

  • Nome: Giuseppe De Filippi
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 1954
  • Età: 68 anni
  • Professione: imprenditore e amministratore delegato

Giuseppe De Filippi è il fratello della ‘regina della tv’ Maria De Filippi. I due si portano sette anni, infatti lui è nato nel 1954. Ma, nonostante questo sono molto legati tra di loro. Un rapporto cementato nel tempo, tanto che la conduttrice ha sottolineato in più di una occasione che l’uomo rappresenta uno dei punti fermi nella sua vita, oltre che è una delle figure più importanti.

Esattamente come la sorella, anche lui è nato a Milano, anche se per tutta l’infanzia sono stati a Mornico Losana, dove sono cresciuti. La stessa conduttrice ha parlato del fratello in più di una occasione, spiegando che i due sono sempre stati diversi da un punto di vista caratteriale e dove lui era più bravo a scuola, tanto che per lei ha rappresentato un vero ‘mito’ da imitare.

Quando erano adolescenti erano molto vivaci, tanto da far disperare i genitori, proprio qualche tempo fa la conduttrice aveva confessato che il fratello aveva cercato di ucciderla. Poi negli anni hanno capito che dovevano mettere insieme i loro talenti e collaborare, tanto che oggi lavorano a stretto contatto quotidianamente.

Lavorano insieme all’interno della casa di produzione Fascino, la società proprio di Maria con la quale ha ideato Amici e molti altri programmi, dove Giuseppe è l’amministratore delegato. I due spesso trascorrono le vacanze insieme. Sono stati paparazzati in più di una occasione sia nello yacht della conduttrice e anche nella villa ad Ansedonia.

de filippi fratello
fonte foto: web
Impostazioni privacy