Home Televisione Antonella Clerici deve tutto a lei: non sarebbe stato lo stesso

Antonella Clerici deve tutto a lei: non sarebbe stato lo stesso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29

È una delle più grandi protagoniste della tv, ma non tutti sanno che Antonella Clerici deve il suo successo a una donna speciale, senza di lei non sarebbe stata la stessa cosa: ecco che ha rivelato.

Sono decenni ormai che la conduttrice è una presenza fissa ed essenziale nel palinsesto di Rai 1. Una popolarità arrivata dopo una gavetta che l’ha portata ad essere uno dei volti più amati del piccolo schermo. Ma quello che il suo pubblico non sa è che la ‘regina del mezzogiorno’ deve tutto ad una persona importante nella sua vita. È grazie a lei che è riuscita ad avere successo.

antonella clerici
fonte foto: Ansa

Tra i volti di punta di ‘mamma Rai’ c’è Antonella Clerici, impossibile fare a meno di lei, come si è potuto vedere quando la conduttrice ha deciso di prendersi qualche mese di pausa ed allontanarsi dalla tv. Una conduzione popolare nel senso positivo del termine, che l’ha fatta avvicinare a milioni di persone che la seguono tutti i giorni con il suo amato cooking show.

È stata proprio lei a portare la cucina in televisione, un’idea geniale arrivata molto tempo prima che i programmi culinari esplodessero. Quello che non tutti sanno è che il suo successo arriva dalla sua infanzia, ma soprattutto è dovuto ad una persona speciale. Un’esperienza dove ha capito di lanciare in tv La prova del cuoco.

Come è nata La prova del cuoco? Antonella Clerici svela il retroscena

In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, la conduttrice ha raccontato che nel cuore ha ancora i profumi della cucina della sua infanzia, un periodo felice della sua vita, soprattutto quando passava del tempo nella casa dei suoi nonni paterni dove la cucina si affacciava su un davanzale pieno di piante e immerso nel verde.

Ha raccontato che è stata proprio la nonna Rina la fonte del suo successo, “una fortuna e una predilezione della sua vita”, come ha raccontato lei stessa. Ha spiegato che la nonna ogni giorno le chiedeva che cosa doveva cucinare per pranzo. E proprio pensando a lei e a quanto fosse importante il mezzogiorno in Italia le è venuto in mento di fare La prova del cuoco.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Proprio da questi ricordi è nato il celebre programma culinario di Rai 1 che oggi è stato cancellato per fare posto a È sempre mezzogiorno, un format sempre di cucina che vede l’immancabile presenza di Antonella Clerici che va di qua e di là, tra un fornello ad un altro e presentando le varie pietanze.

La conduttrice ha raccontato che le migliori idee in tv nascono in provincia. Questo perché la forza della televisione sono le persone comuni e per questo è importante non slegarsi dalla realtà, ma rimanere legati alla vita di tutti i giorni, quella quotidiana.