Lutto nel cinema, morto il famoso attore: era un punto di riferimento

È venuto a mancare negli ultimi giorni un noto attore che ha contribuito a rendere importante la recitazione nel mondo delle arti: ecco di chi si tratta.

Lo spazio cinematografico, televisivo e teatrale piangono la morte di un interprete che è riuscito a dire la sua in un periodo fiorente per la settima arte. La notizia della scomparsa ha fatto il giro del mondo dopo che è stata annunciata. In molti hanno voluto ricordare l’attore con i suoi lavori ed i momenti che lo hanno reso uno dei nomi più illustri.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

Ancora un’altra scomparsa devasta il mondo della recitazione. È morto l’interprete Robert Brown, attore di cinema e tv, noto in particolare per le sue tante apparizioni sul piccolo schermo. Tra i suoi numerosi ruoli tv, Brown era meglio riconosciuto per il personaggio di Jason Bolt nella lunga serie tv della ABC Here Come the Brides, ambientata nell’America del dopoguerra.

L’attore, ha lavorato per cinque decenni, precisamente degli anni ’40 fino alla metà degli anni ’90, aveva 95 anni al momento della sua scomparsa. L’attore è morto lo scorso 19 settembre nella sua casa di Ojai. A riferirlo è stata una sua amica in una dichiarazione che ha rilasciato al  The Hollywood Reporter. La sua causa della morte non è stata rivelata

Lutto cinema, morto Robert Brown: ecco chi era

La notizia della scomparsa dell’attore arriva dopo quella in cui si è detto addio all’attrice nativa e attivista americana Sacheen Littlefeather. In merito a Robert Brown sappiamo che è nato il 17 novembre 1926 a Elizabeth, nel New Jersey come Robin Adair MacKenzie Brown, ma è cresciuto a Trenton, sempre New Jersey e nel Bronx.

Dopo aver prestato servizio nella Marina degli Stati Uniti, Brown ha studiato con Lee Strasberg al Dramatic Workshop. Con loro due c’erano anche altri personaggi poi illustri come Rod Steiger, Harry Belafonte e Walter Matthau. È apparso a Broadway nel 1948, per poi sfondare nel cinema nel decennio successivo, quando decise di trasferirsi a Los Angeles.

Lo ricordiamo nei film come The Flame Barrier e La  Torre di Londra. Ma anche serie tv come Wagon Train, The Lawless Years   12 O’Clock High, Bonanza e Perry Mason. Brown è stato scelto per interpretare Lazarus in un episodio di Star Trek del 1967 dopo che John Drew Barrymore non è apparso sul set per le riprese.

Here Come the Brides è arrivato subito dopo aver interpretato una serie di altri ruoli sul piccolo schermo. Nonostante ha perso all’ultimo minuto il ruolo da protagonista nell’originale Hawaii Five-O , ha comunque detto la sua negli anni ’60 e ’70 con ruoli in Vita da strega, Primus, Fantasy Island. Oltre a recitare, Robert Brown era anche scrittore e fotografo. Occasionalmente ha lavorato in radio e televisione.

In merito alla sua vita privata, sappiamo che è stato sposato quattro volte. L’ultima volta con l’artista Elisse Pogofsky-Harris, che ha sposato nel 1986, ma che è morta nel 2018. Ha lasciato sua figlia Laurie e la figliastra Kimyla; nipoti Jeremiah e Max; e la nipote KiSea.

Impostazioni privacy