Serena Bortone in panchina, Oggi è un altro giorno non va in onda

Turno di riposo per Serena Bortone che non va in onda con Oggi è un altro giorno. Il talk show è stato messo in panchina dai dirigenti Rai: ecco qual è il motivo.

La conduttrice del primo pomeriggio della rete ammiraglia non andrà in onda nella giornata di lunedì 26 settembre. Una notizia che ha fatto il giro del web e che spiazza i tanti fan che non vedevano l’ora di ritrovare la giornalista in diretta con i suoi tanti ospiti. Andiamo a vedere qual è il motivo di questa decisione.

serena bortone
fonte foto: Ansa

Una mattinata di cambiamenti. E non si tratta solamente della politica italiana che ha visto i risultati elettorali per quanto riguarda la diciannovesima legislatura. Un terremoto si è assistito anche nel palinsesto Rai, dove ci sono stati alcuni programmi che hanno avuto un blocco forzato e soprattutto inaspettato per molti.

Tra i talk show ad essere depennati dal palinsesto di Rai 1 c’è Oggi è un altro giorno. Il programma condotto in diretta dal lunedì al venerdì dalla sempre puntuale e professionale Serena Bortone non andrà in onda alle ore 14 come di consueto. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo.

Oggi è un altro giorno non va in onda: perché, il motivo

Il pubblico di Rai 1 si è accorto fin dall’inizio che qualcosa non andava come di consueto quando stamattina hanno acceso la tv. Un palinsesto completamente cambiato nella giornata di lunedì 26 settembre a causa delle elezioni politiche che stanno catalizzando l’attenzione della maggior parte delle persone.

Proprio per questo motivo si è scelto di non andare in onda con i talk show consueti e di mandare in onda il Tg1 Speciale condotto da Monica Maggiorni. La direttrice del notiziario nazionale sarà in onda per due ore al posto di Serena Bortone per dare gli aggiornamenti su quanto sta accadendo sulla scena politica nazionale.

Anche questa mattina ci sono stati i cambiamenti, visto che il pubblico non si è ritrovato davanti Massimiliano Ossini con Unomattina. La stessa cosa è successa ad Eleonora Daniele che non è andata in onda con Storie Italiane. Tutti format che hanno lasciato spazio allo speciale elezioni politiche.

Oggi è un altro giorno, quando torna?

Lo stop di Serena Bortone è solo relegato alla giornata di oggi, ma non è duraturo. Salvo colpi di scena dell’ultimo momento, il pubblico riabbraccerà virtualmente e dietro uno schermo la conduttrice ed i suoi ‘affetti stabili’ nella giornata di martedì 27 settembre.

Oggi è un altro giorno, infatti, torna domani pomeriggio come sempre alle ore 14, dove la giornalista accoglierà i tanti ospiti che andranno da lei per raccontarsi e svelarsi. Di sicuro come sempre ci sarà una pagina dedicata all’attualità e alla politica italiana che è in fermento.

Oggi è un altro giorno in streaming, come rivedere le puntate?

Per chi vuole recuperare le puntate che si è perso in questi ultimi giorni è possibile farlo tranquillamente grazie al sito web o all’App di RaiPlay. È qui che il pubblico può rivedere le puntate che sono andate già in onda ed è possibile seguire anche la diretta streaming in mancanza di una televisione a portata di mano.

Impostazioni privacy