Lutto nel cinema, morta all’improvviso l’amata attrice

Lutto in tutto il mondo dello spettacolo per la scomparsa della nota cantante e attrice. L’artista è morta all’improvviso. La notizia ha spiazzato i fan: ecco di chi si tratta.

Il panorama artistico ha perso una delle sue maggiori interpreti. La scomparsa prematura della famosa cantante e attrice è stata una notizia inaspettata per molte persone che hanno deciso di scrivere un ricordo sui canali social. Si tratta di un’artista che è riuscita ad essere uno dei volti di Broadway dell’ultima generazione, conquistando pubblico e critica con il suo talento.

lutto cinema e musica
fonte foto: AdobeStock

Un altro lutto ha colpito in queste ultime ore il mondo dello spettacolo, sia cinematografico che musicale. È venuta a mancare la cantante e attrice Marva Hicks all’età di 47 anni. Si tratta di un volto che è apparso nelle importanti produzioni di Broadway come Il re leone, Motown e Caroline, Change e molte altre ancora.

È morta il 17 settembre 2022 a New York City dove viveva. A comunicare la scomparsa della cantante e attrice è stato un suo rappresentate in un comunicato stampa. La sua famiglia ha condiviso una dichiarazione a Ebony ricordando la pluripremiata carriera di Hicks. La causa della morte e l’età di Hicks non sono state rivelate.

Lutto nella musica e cinema, morta Marva Hicks: ecco chi era

marva hicks
fonte foto:Twitter

La morte della cantante e attrice segue il lutto nel cinema di un noto e amato attore. Marva Hicks era nata a Pietroburgo, nello stato della Virginia, nel 1975. Si era laureata alla Howard University prima di fare il suo debutto a Broadway nel 1981. È apparsa in tantissimi spettacoli di rilevanza non solo nazionale, ma globale.

La ricordiamo ad esempio nelle produzioni come Great White Way in Lena Horne: The Lady and Her Music, Il Re Leone, Caroline e più recentemente nella produzione del 2013 di Motown the Musical. Ha prestato la sua voce a Broadway Inspirational Voices e ha ricevuto tre Helen Hayes Awards.

La sua carriera è stata piena di soddisfazioni ed è durata quattro decenni. Oltre che recitare e cantare a Broadway, l’artista ha pubblicato diversi album musicali che l’hanno fatta conoscere come cantante. Il suo primo album, Marva Hicks del 1991, conteneva un singolo che è entrato nella Top 10 delle classifiche, Never Been in Love Before.

Hicks ha collaborato con grandi artisti. Si è esibita anche con personalità come Michael Jackson e Stevie Wonder mentre faceva tournée internazionali e cantava per enti di beneficenza senza scopo di lucro, tra cui la Ronald McDonald House. In merito alla sua vita privata sappiamo che era sposata, ma non aveva figli.

Impostazioni privacy