Home Musica Lutto nel cinema, morta all’improvviso l’amata attrice

Lutto nel cinema, morta all’improvviso l’amata attrice

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:31

Lutto in tutto il mondo dello spettacolo per la scomparsa della nota cantante e attrice. L’artista è morta all’improvviso. La notizia ha spiazzato i fan: ecco di chi si tratta.

Il panorama artistico ha perso una delle sue maggiori interpreti. La scomparsa prematura della famosa cantante e attrice è stata una notizia inaspettata per molte persone che hanno deciso di scrivere un ricordo sui canali social. Si tratta di un’artista che è riuscita ad essere uno dei volti di Broadway dell’ultima generazione, conquistando pubblico e critica con il suo talento.

lutto cinema e musica
fonte foto: AdobeStock

Un altro lutto ha colpito in queste ultime ore il mondo dello spettacolo, sia cinematografico che musicale. È venuta a mancare la cantante e attrice Marva Hicks all’età di 47 anni. Si tratta di un volto che è apparso nelle importanti produzioni di Broadway come Il re leone, Motown e Caroline, Change e molte altre ancora.

È morta il 17 settembre 2022 a New York City dove viveva. A comunicare la scomparsa della cantante e attrice è stato un suo rappresentate in un comunicato stampa. La sua famiglia ha condiviso una dichiarazione a Ebony ricordando la pluripremiata carriera di Hicks. La causa della morte e l’età di Hicks non sono state rivelate.

Lutto nella musica e cinema, morta Marva Hicks: ecco chi era

marva hicks
fonte foto:Twitter

La morte della cantante e attrice segue il lutto nel cinema di un noto e amato attore. Marva Hicks era nata a Pietroburgo, nello stato della Virginia, nel 1975. Si era laureata alla Howard University prima di fare il suo debutto a Broadway nel 1981. È apparsa in tantissimi spettacoli di rilevanza non solo nazionale, ma globale.

La ricordiamo ad esempio nelle produzioni come Great White Way in Lena Horne: The Lady and Her Music, Il Re Leone, Caroline e più recentemente nella produzione del 2013 di Motown the Musical. Ha prestato la sua voce a Broadway Inspirational Voices e ha ricevuto tre Helen Hayes Awards.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

La sua carriera è stata piena di soddisfazioni ed è durata quattro decenni. Oltre che recitare e cantare a Broadway, l’artista ha pubblicato diversi album musicali che l’hanno fatta conoscere come cantante. Il suo primo album, Marva Hicks del 1991, conteneva un singolo che è entrato nella Top 10 delle classifiche, Never Been in Love Before.

Hicks ha collaborato con grandi artisti. Si è esibita anche con personalità come Michael Jackson e Stevie Wonder mentre faceva tournée internazionali e cantava per enti di beneficenza senza scopo di lucro, tra cui la Ronald McDonald House. In merito alla sua vita privata sappiamo che era sposata, ma non aveva figli.