Federica Panicucci, fisico al top: sapete qual è il segreto delal sua forma?

Federica Panicucci è segnata anche da una condizione fisica che lascia tutti senza parole. Una struttura importante e che le dà ancora più valore. Sapete il segreto della sua forma fisica?

La conduttrice di Mediaset ha sempre più attirato l’attenzione generale. Lo ha fatto tramite la sua professionalità ma anche la sua bellezza e la sua fisicità. Tutti elementi che hanno permesso alla conduttrice di segnare questo ambito e i tanti telespettatori italiani.

Federica Panicucci
Ansa Foto

Sia in televisione che sui social, Federica Panicucci ha sempre mostrato un fisico invidiabile. Una condizione davvero molto importante che ha spinto i tanti affezionati a chiedersi quale sia il suo segreto. Di certo, per mantenere una condizione del genere bisogna curare ogni aspetto della propria vita. Dall’alimentazione in poi, ogni dettaglio può fare la differenza.

Anche nel corso di questa estate, la conduttrice di Mattino Cinque ha regalato scatti a dir poco mozzafiato. In ogni occasione, il suo fisico è salito alla ribalta lasciando tutti a bocca aperta. Tali contenuti ha portato ancora più interesse su di se e su cosa le permette di avere, a quasi 52 anni, un fisico così perfetto. La risposta è stata data direttamente dalla Panicucci in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Il segreto della forma fisica di Federica Panicucci: le sue precise regole

In prima battuta, la Panicucci ammette che per il suo fisico qualcosa lo deve alla natura. Lei è sempre stata magra e longilinea. Queste due condizioni, sottolinea, si devono mantenere nel tempo. Per questo, alla base di tutto ci sono alimentazione, disciplina e sport. Tutti ambiti che la Panicucci ha ben in mente e persegue con tanta dedizione.

Sempre nell’intervista, alla domanda su esercizi specifici, la Panicucci si sottrae. La conduttrice svela che non ha tempo per la palestra ma che svolge qualche esercizio per 15 minuti al giorno. Poco prima di cena, mentre i figli sono impegnati a fare i compiti, lei procede ad addominali, braccia, glutei e gambe. Dopo la gravidanza aveva un po’ perso il ritmo ma che poi ha recuperato successivamente.

Altro aspetto importante è l’alimentazione. La Panicucci si tiene alla larga da cibi che se mangiati spesso possono dare problemi. Questi sono i fritti, salumi e alcolici. Qualche eccezione, però, se la concede anche se, in un certo senso, le pesa la rinuncia alla pizza. Lei mangerebbe tantissima pizza ma per mantenere un certo status, si limita. Inoltre, il mangiare sano, dice, le concede linfa vitale. Soprattutto per il programma che conduce la mattina.

In ultima battuta, spazio alla disciplina. Alla domanda, la conduttrice svela che deve molto a suo padre. Lui è stata la figura che gli ha insegnato che gli obiettivi si raggiungano tramite lavoro e impegno. Aspetti che ha messo in campo sia nel lato professionale che in quello privato. Dando vita ad una delle figure più amate in assoluto.

Federica Panicucci fisico
Instagram
Impostazioni privacy