Home News Regina Elisabetta, funerale in diretta: l’ultimo gesto di Carlo III per la...

Regina Elisabetta, funerale in diretta: l’ultimo gesto di Carlo III per la madre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:08

Regina Elisabetta, l’ultimo messaggio di Carlo commuove

carlo III
fonte foto: Ansa

Il nuovo Re del Regno Unito è stato visto in lacrime durante il funerale della madre, venuta a mancare l’8 settembre. Carlo III è apparso visibilmente commosso durante tutta la parata e la cerimonia funebre. Il primo figlio di Elisabetta II aveva un rapporto molto stretto con la regina.

Le ultime parole scritte da re Carlo III alla regina, sono state rivelate lunedì durante il funerale di Sua Maestà. Un biglietto sul feretro della monarca è stato lasciato sulla bara con un mazzo di. fiori: “In amorevole e devota memoria. Charles R.”, si legge.

La ghirlanda che adornava la bara include fiori che sono stati richiesti in modo specifico da re Carlo. Sono stati tagliati dai giardini di Buckingham Palace, Clarence House e Highgrove House.

Funerale Elisabetta II, Kate commuove: il gesto per la regina

regina elisabetta omaggio kate
fonte foto: Twitter

Nel giorno dei funerali della regina del Regno Unito, la Principessa del Galles ha sfoggiato due gioielli speciali in onore della Regina Elisabetta. La principessa è arrivata all’Abbazia di Westminster con gli orecchini di perle del Bahrain e un girocollo di perle a quattro fili con un diamante centrale. Entrambi i gioielli appartengono alla collezione personale della regina.

La cosa più commovente è che Kate ha ricevuto i gioielli sono di recente. Ha indossato il girocollo così come gli orecchini per il funerale del marito della regina Elisabetta, il principe Filippo, duca di Edimburgo, nell’aprile del 2021. È stato un omaggio, come è stato sottolineato durante lo speciale Tg1.

Funerale Elisabetta II, bagno di folla: è allarme

Funerale Regina Elisabetta
Fonte Foto Ansa

Anche se il Piano London Bridge ha potuto stabilire tutto, minuto per minuto, come si svolgeranno gli eventi di oggi, la famiglia reale britannica ed il governo non si aspettava una tale partecipazione di pubblico, visto che i sudditi hanno preso d’assalto le strade di Londra e si sono accampati lungo le vie che portano all’Abbazia di Westminster.

Proprio per questo motivo, il Governo ha suggerito al popolo di non scendere più nelle strade per motivi di sicurezzaNon andare più lungo le strade perché non c’è posto”, ha detto il giornalista Alfredo Macchia corrispondente del Tg 5 da Londra, in quando le strade sono sommerse dalle persone.

Il principe George e la principessa Charlotte ci saranno al funerale della bisnonna, la regina Elisabetta II? Ecco che cosa prevede il protocollo reale.

È attesa una congregazione di circa duemila ospiti nell’Abbazia di Westminster per salutare per l’ultima volta la sovrana più longeva nella storia del Regno Unito, mentre milioni di persone in tutto il mondo guarderanno l’evento in tv. A seguire il feretro della monarca ci saranno anche i figli maggiori dei neo Principi del Galles, i pronipoti di Elisabetta II,

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo
regina elisabetta
fonte foto: Ansa

Nel giro di poche ore, un silenzio inquietante scenderà sul centro di Londra. Per la prima volta dal 1965 – anno in cui ci sono stati i funerali di Winston Churchill – un corteo funebre di Stato si snoderà per la città. Tutto il Regno Unito si prepara a salutare per l’ultima volta la regina Elisabetta II, la più longeva monarca della storia del paese.

Il Palazzo reale ha rilasciato nella mattina di lunedì 19 settembre un ordine ufficiale di servizio per il funerale, confermando che i due figli più grandi dei Principi del Galles, il principe George di 9 anni e la principessa Charlotte di 7 anni, saranno presenti e cammineranno dietro la bara della loro bisnonna come parte del corteo ufficiale.