Amadeus costretto a ‘salvare’ Rai 1: si corre ai ripari

Amadeus è stato scelto per intervenire in modo tempestivo per ‘salvare’ la programmazione di Rai 1. I dirigenti di viale Mazzini sono corsi ai ripari: ecco che cosa è successo.

Il mese di settembre sta vivendo una serie di cambiamenti improvvisi per quanto riguarda la programmazione dei palinsesti delle reti televisive. Per quanto riguarda la rete ammiraglia di Stato, è stato preso in causa il direttore artistico del festival della canzone italiana per cercare di correre ai ripari ad una situazione inaspettata e che si è venuta a verificare nelle scorse settimane.

amadeus
fonte foto: Ansa

Amadeus è tornato in onda da pochissimo nella nuova stagione televisiva dove si è ripreso il posto de I soliti ignori, quiz televisivo che è un appuntamento fisso per milioni di italiani che si collegano nella fascia oraria dell’access prime time di Rai 1. È proprio il successo del format che ha spinto i dirigenti di viale Mazzini a modificare la programmazione di una serata particolare.

Negli anni scorsi, al conduttore è stata affidata in più di una occasione la fascia oraria del prime time, occupata proprio da una puntata speciale della trasmissione. E anche questa volta il direttore artistico di Sanremo andrà in onda con il gioco nella fascia serale della rete nella serata di domenica 25 settembre, come rivelato dal portale di Davide Maggio.

Rai punta su Amadeus, puntata speciale de I soliti ignori: il motivo

Il portale di Davide Maggio ha anticipato che il debutto di Mina Settembre 2, la serie tv di Rai 1 interpretata da Serena Rossi, vedrà uno slittamento. La scelta dei vertici di viale Mazzini è stata dettata proprio dal fatto di preservare la seconda stagione della fiction che doveva iniziare il 25 settembre, il giorno in cui gli italiani saranno chiamati alle urne per le elezioni politiche.

È proprio per questo motivo, Rai 1 manderà in onda uno speciale dedicato alle elezioni politiche, programma che sarà condotto da Bruno Vespa e Monica Maggioni e che verrà trasmesso a partire dalle ore 23. Prima di questo appuntamento, ci sarà proprio Amadeus, che nel frattempo sta preparando Sanremo 2023. L’appuntamento inizierà come sempre alle ore 20.35, ma terminerà non alle 21.30, bensì un’ora e mezza più tardi.

Per quanto riguarda la seconda stagione di Mina Settembre, l’appuntamento con la fiction di Serena Rossi è slittato a domenica 2 ottobre, ovvero di una settimana. In questo modo i dirigenti della Rai hanno la certezza di preservare il lancio della fiction per la prima parte del palinsesto della rete ammiraglia.

Impostazioni privacy