Home Personaggi Oggi è tra i comici più famosi del cinema: lo riconoscete? È...

Oggi è tra i comici più famosi del cinema: lo riconoscete? È proprio lui

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:32

Riconoscete il bambino in foto? Oggi è un attore comico, regista e sceneggiatore toscano: sono moltissimi i suoi film in coppia con un caro amico.

Molti avranno riconosciuto nell’espressione buffa e negli occhi vispi quelli di Massimo Ceccherini. La foto in questione è stata condivisa dal suo caro amico e collega Leonardo Pieraccioni: com’è nato il loro rapporto?

massimo ceccherini
foto Instagram

Molti conoscono il comico toscano soprattutto grazie ai film del regista, come Il Ciclone. I due hanno iniziato un sodalizio artistico dai primi anni ’90, quando hanno ottenuto delle piccole parti insieme in alcuni film. Pieraccioni e Ceccherini si sono incontrati sul set dei film Zitti e buoni e Bonus Malus e da lì Leonardo l’ha voluto nel suo primo film da regista: I Laureati.

La carriera di Massimo, però, è iniziata molto prima e grazie ad un programma tv: La Corrida. L’uomo, inizialmente, aveva deciso di seguire le orme del padre imbianchino ma poi si è convinto a provare a seguire le sue inclinazioni artistiche. Per questo ha partecipato alle selezioni de La Corrida ed è riuscito ad esibirsi nel programma. Da lì ha iniziato a lavorare come cabarettista con l’amico Alessandro Paci.

Massimo Ceccherini, dal sodalizio con Pieraccioni all’Isola dei famosi

Il successo dell’attore comico è arrivato grazie al cinema: dopo alcune parti in film come S.P.Q.R Ceccherini inizia il sodalizio con l’amico Leonardo Pieraccioni. Il regista toscano lo vuole in quasi tutti i suoi film, tra i più famosi ricordiamo Il Ciclone, Fuochi d’artificio e anche il più recente Il Sesso degli angeli.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Massimo e Leonardo non sono solo colleghi ma anche amici; entrambi hanno rivelato di avere un ottimo rapporto sul set, dove si divertono tantissimo. È stato proprio Pieraccioni a condividere su Instagram la foto da bambino dell’attore e amico; questo dimostra quanto siano legati. Ceccherini, però, non è solo un attore sul set dell’amico ma anche un regista e sceneggiatore. Ha portato al cinema ben tre film: Faccia da Picasso, Lucignolo e La mia vita a stelle e strisce. Ha diretto anche un altro film, La brutta copia che, però, non è mai uscito al cinema. La pellicola del 2002 è rimasta intrappolata nei problemi finanziari del produttore Massimo Cecchi Gori ed è stata presentata solo postuma, in tv, undici anni dopo.

massimo ceccherini
foto Instagram e Ansa

Tra le varie esperienze di Massimo ricordiamo anche quelle nei reality. L’uomo ha partecipato a die edizioni de L’Isola dei Famosi: la prima nel 2006. In quel caso, però, è stato squalificato dal programma perché ha pronunciato una bestemmia. Ci ha riprovato nel 2017 quando, invece, ha deciso lui stesso di ritirarsi dopo una brutta litigata con Raz Degan. Della sua vita privata si sa pochissimo: è sposato con Elena Labate e pare abbia una figlia, nata quando aveva già 45 anni.