Roberta Capua, ve la ricordate a Miss Italia? Ecco com’è cambiata

Roberta Capua oggi è una delle conduttrici più amate della tv, ma la sua carriere nel mondo dello spettacolo è partita da Miss Italia: ve la ricordate? Ecco com’è cambiata nel tempo.

La conduttrice è uno dei volti di punta in casa Rai da moltissimo tempo. Ormai è una presenza fissa in tv, dove il pubblico ha ammirato da sempre la sua presenza scenica. Una figura di rilievo importante, dove il suo percorso è iniziato nel più importante concorso di bellezza italiano, dove si è imposta sulle altre grazie alla sua bellezza.

roberta capua
fonte foto: Ansa

In questi ultimi anni Roberta Capua si è distinta come una delle conduttrici televisive più professionali che ci sono in Rai. È diventata ben presto un volto familiare per milioni di telespettatori che si collegano per seguire i programmi che le vengono affidati. Ormai è una figura di rilievo per le reti dell’azienda di Stato, ma il suo percorso è partito molti anni fa.

I concorsi di bellezza negli ultimi anni hanno perso quell’appeal che avevano un tempo, tanto che ormai sono anni che Miss Italia non viene trasmesso più su Rai 1. Ma nel 1986 era non solo una delle trasmissioni più seguite, ma anche una competizione ambita per molte giovani ragazze che volevano entrare a far parte del mondo dello spettacolo. È proprio in quell’edizione che Roberta ha trionfato: ve la ricordate?

Roberta Capua da giovane: Miss Italia è un ‘vizio di famiglia’

Era il 1986 quando ad appena 18 anni la conduttrice decide di partecipare al concorso di bellezza più ambito dalle ragazze italiane di quel tempo. E così che Roberta Capua veniva eletta Miss Italia per poi classificarsi al secondo posto nel 1987 al concorso internazionale di Miss Universo, confermandosi una delle ragazze più belle di quel tempo.

Una bellezza che non è svanita con il tempo, ma è solo maturata. Roberta infatti continua ad essere una donna molto bella, che si divide tra lavoro in tv e la famiglia a cui tiene tantissimo. Ma quello che non tutti sanno è che Miss Italia è un ‘vizio’ di famiglia. L’edizione del 1959, che è passata alla storia in quanto è stata la prima ad essere organizzata da Enzo Mirigliani, lo aveva vinto la madre Marisa Jossa.

La carriera di Roberta ha poi spiccato il volo. La sua bellezza e la sua presenza fisica l’hanno portata ad essere una delle modelle più richieste dagli stilisti più importanti al mondo. È arrivata in tv agli inizi degli anni ’90, quando è partita conducendo alcuni programmi per Mediaset per poi passare in Rai nel 1998.

Tantissime sono state le soddisfazioni dal punto professionale, così come quelle private. Nel 2008 è arrivato il primo figlio dalla relazione con il marito Stefano Cassoli, noto imprenditore bolognese. Proprio il lieto evento l’ha portata a lasciare la tv per diversi anni, per poi tornare da grande protagonista.

roberta capua
fonte foto: Ansa
Impostazioni privacy