Maria De Filippi, il retroscena sulla conduzione di Amici: parole che spiazzano

Maria De Filippi anche grazie ad Amici è diventata una delle conduttrici più amate. La conduzione del talent, però, non è iniziata in maniera semplice. Il retroscena di una famosa attrice svela tutto.

Oggi, Amici è uno dei programmi più importanti del palinsesto Mediaset. Nel corso di questi anni abbiamo imparato a conoscere Maria De Filippi come conduttrice. Proprio in questo ruolo, la De Filippi è riuscita sempre a mettere in primo piano tantissima qualità. Se oggi la vediamo a suo agio, la conduzione di Amici ha vissuto un momento non proprio semplice.

Maria De Filippi
Ansa Foto

La carriera di Maria De Filippi ha vissuto tantissime situazione. Da quelle più felici fino ad arrivare a quelle più problematiche. In entrambi gli scenari, però, la conduttrice ha saputo destreggiarsi bene fino a fare breccia nel cuore di tutti i telespettatori italiani.

Come possiamo immaginare, i retroscena dietro una personalità del genere sono all’ordine del giorno. Questa volta a svelarlo è stata l’attrice Lella Costa al settimanale Di Più. L’artista ha diffuso un momento che per la De Filippi non è stato semplicissimo. Scopriamo insieme cosa è successo.

Maria De Filippi e il retroscena su Amici: ha accetto la conduzione con difficoltà

Sono passati tanti anni dall’inizio di Amici e, forse, non tutti ricordano che la primissima conduzione fu affidata a Lella Costa. Inizialmente, infatti, il programma era un talk show. Tutto è cambiato, però, quando l’attrice rimase incinta così decise di passare la mano proprio a Maria De Filippi.

Nell’intervista, Lella Costa annunciò alla De Filippi di essere incinta della sua seconda figlia. Per questo motivo, non poteva più condurre il programma. L’artista svela che fu un duro colpo per la De Filippi. La conduttrice, infatti, passò l’estate al telefono con la Costa sottolineando che nessun nome la convinceva. Era letteralmente disperata e, alla fine, disse sì alla conduzione ma non a cuor leggero.

Da come leggiamo, la situazione iniziale per la De Filippi non è stata delle più semplici. Con ogni probabilità non voleva condurre il programma ma il destino ha cambiato le carte in tavola. Nonostante qualche momento di diffidenza, la conduttrice ha accettato ed h portato avanti un progetto davvero importantissimo.

Amici per la De Filippi ha rappresentato davvero tantissimo. Anche grazie al talent ha dimostrato il suo talento. Oggi è un delle più amate in assoluto ma pare che la televisione per Maria De Filippi sia stato un ripiego televisione per Maria De Filippi sia stato un ripiego. Un fallimento ha cambiato tutto nella sua vita. Al di là de passato, oggi la conduttrice ha segnato la storia del piccolo schermo. Lo ha fatto con il suo stile e le sue idee. Tutti fattori che hanno fatto capire chi è.

Impostazioni privacy