Il “cuore matto” di Giusy Ferreri, così ha imparato a convivere con la malattia

Giusy Ferreri ha rivelato per la prima volta la malattia al cuore che ha cambiato per sempre la sua vita. Ha questa patologia da quando era molto giovane: ecco di che cosa si tratta.

È una delle cantanti che ha avuto un successo importante. Da quando ha partecipato per la prima volta ad X Factor è riuscita ad avere un escalation continuo che l’ha portata a cantare ovunque. Non tutti sanno che l’artista ha convissuto per parecchio tempo con una malattia al cuore che le ha impedito di vivere una ‘vita tranquilla’.

giusy ferreri
fonte foto: Instagram

Ormai è più di un decennio che Giusy Ferreri è sulla cresta dell’onda, una popolarità arrivata grazie al talent show che all’epoca era in onda su Rai 2. Ma la sua non è stata una storia semplice e lineare, visto che la cantante da anni deve fare i conti con una malattia al cuore che le è stata diagnosticata quando era molto giovane e ha cambiato il suo stile di vita.

A raccontare che cosa è accaduto è stata lei stessa in un’intervista rilasciata sia a Verissimo che ad Ok Salute e Benessere. In queste circostanze ha ammesso la patologia di cui soffre fin da quando era solo una bambina. Un disturbo con il quale ha imparato a conviverci per un proprio benessere personale, anche se ha sottolineato che non è stato semplice.

Giusy Ferreri malattia: colpita dalla malformazione cardiaca

Non tutti sanno che la Ferreri è nata con una malattia cardiaca conosciuta come la sindrome di Wolff-Parkinson-White. Proprio per via di questa patologia è sempre stata sotto controllo ed ha seguito uno stile di vita rigido e regolare, proprio per evitare che le sue condizioni peggiorassero in quanto aveva spesso delle tachicardie anomale.

Ma all’inizio le cose sembravano più tranquille, in quanto i medici le avevano detto che aveva un semplice soffio al cuore che era abbastanza comune tra i bambini e che quindi sarebbe scomparso nel corso del tempo e con l’arrivo dell’adolescenza. Ma per lei non è andata così, visto che ha ammesso che più faceva gli sforzi e più il “cuore si metteva a fare il matto”, ha confessato.

Proprio per questo motivo doveva condurre una vita molto tranquilla: niente educazione fisica e niente gite scolastiche. Per lei era una vera e propria sofferenza, un vero incubo dal quale è uscita parzialmente a 21 anni, quando si è sottoposta ad un intervento chirurgico di tre ore.

L’artista siciliana, che oggi ha una vita tranquilla con il marito Andrea Bonomo, ha ammesso che deve comunque stare attenta allo stress e ad una vita frenetica. Anche se ha scelto un lavoro che non le consente la tranquillità richiesta, si aiuta con la respirazione e la calma.

Impostazioni privacy