Home Personaggi Era la bambina prodigio scoperta da Gerry Scotti: oggi è totalmente diversa

Era la bambina prodigio scoperta da Gerry Scotti: oggi è totalmente diversa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:41

Era la bambina prodigio dello show condotto su Canale Cinque da Gerry Scotti, oggi dopo tanti anni la giovane è totalmente diversa.

Forse in pochi la ricorderanno eppure proprio nel 2010 il suo successo è stato davvero stratosferico ed è arrivato grazie allo show di Canale Cinque condotto da Gerry Scotti.

Benedetta Caretta
Ansa

Stiamo parlando di Io Canto e per la precisione l’edizione numero due in cui la giovane ha preso parte diventando la vincitrice indiscussa e ottenendo anche una borsa di studio che l’ha portata a trasferirsi per un periodo a New York dove si è trovata a frequentare la prestigiosa New York Film Accademy, ovvero la scuola di canto ballo e recitazione.

Oggi a distanza di davvero tantissimi anni da quel prestigioso traguardo la sua vita sembra essere davvero cambiata in modo radicale anche se la sua passione principale sembra davvero non essersi modificata nel tempo: scopriamo come è diventata oggi.

Benedetta Caretta, la ricordate a Io Canto? Eccola oggi

Benedetta Caretta resta ancora oggi la bambina prodigio che proprio nel 2010 ha incantato tutti con la sua partecipazione a Io Canto, lo show Mediaset di cui è stata la vincitrice per una delle edizioni e protagonista anche delle successive.

Da quel momento la sua passione per la musica non si è mai fermata e nel corso degli anni le ha permesso anche di raggiungere altri traguardi davvero importanti: ha fatto tantissimi concerti in prestigiosi teatri italiani insieme ad una band composta da dieci musicisti, senza contare il continuo studio di pianoforte e chitarra che non ha mai abbandonato.

Scrive anche canzoni di cui è autrice e compositrice, ma non è tutto, nel corso degli anni si è anche diplomata al Liceo Linguistico per poi laurearsi al conservatorio in canto jazz. Dal 2019 la giovane ha anche iniziato una collaborazione con S. Hauser violoncellista dei 2Cellos. Insomma davvero un successo stratosferico che lei stessa non manca anche di inserire sulle sue pagine social in cui è da sempre molto attiva e molto seguita, conta infatti oltre 1,4 milioni di followers su Facebook, 700 mila su Instagram, 700mila iscritti sul canale Youtube con oltre 120milioni di visualizzazioni.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Una curiosità, nel corso della sua esperienza televisiva che nel corso del tempo non è stata nemmeno la sola, nonostante la sua giovane età, si è trovata a duettare con artisti di livello internazionale, come: Elisa, Ron, Fausto Leali, Raffaella Carrà e ancora Michael Bublé, Hayley Westenra, Katherine Jenkins, David Foster.

foto Instagram