Carlo Conti maturità in barella, l’incidete gli è costato caro: ecco cosa ha fatto

Carlo Conti è stato costretto a stare in barella per diversi giorni. A raccontare tutto è stato lo stesso conduttore in cui ha rivelato che a limitare le sue attività era stato un brutto incidente.

La vita professionale e privata del conduttore presenta numerosi ed interessanti aneddoti che vengono fuori poco alla volta. A raccontarli in genere è proprio lui stesso, lasciando che il pubblico che lo segue sempre con affetto scopra qualche cosa in più su di lui. Questa volta il volto di ‘mamma Rai’ ha deciso di rivelare un retroscena del suo passato, spiazzando tutti.

carlo conti
fonte foto: Ansa

Carlo Conti si è saputo imporre in Tv fin dalle sue prime apparizioni, anche se la gavetta è stata tanta. Nonostante ciò è riuscito a creare intorno a lui una grande fetta di telespettatori che lo seguono da anni. È proprio al suo pubblico che si è rivolto quando ha deciso di raccontare un aneddoto del suo passato.

Il conduttore toscano, infatti, un po’ di tempo fa ha rilasciato un’intervista alle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. È qui che ha raccontato un episodio che appartiene a diversi anni fa e che lo ha portato a vivere una situazione surreale. L’argomento era l’esame di maturità dove è stato costretto a presentarsi in barella per via di un incidente.

Carlo Conti, esame di maturità in barella: l’incidente

Al conduttore toscano piace particolarmente raccontare diverse curiosità e aneddoti, come quando fu rivale in amore di Fiorello. Questa volta si è lasciato andare ad un episodio della sua adolescenza, in particolare a quando era in procinto di vivere una delle esperienza più importanti nella vita di un ragazzo: l’esame di maturità.

Poche ore prima di sostenere l’esame, Conti fu coinvolto in un incidente che lo ha costretto ad andare immediatamente al pronto soccorso. Era il 1980 ed il conduttore ha rivelato che la sua fidanzatina dell’epoca, molto prima di incontrare la moglie Francesca Vaccaro, gli andò addosso con il motorino.

Un evento che gli provocò la rottura di una gamba e per questo andò a fare l’esame in barella con la gamba ingessata. In quella situazione, la grande preoccupazione era quella che l’ambulanza arrivasse puntuale la mattina seguente. Perché il mezzo doveva prenderlo a casa ed accompagnarlo a scuola.

Alla fine le cose sono andare nel migliore dei modi, visto che il voto è stato di 60/60. Anche se Conti ha spiegato che non sa se i professori gli abbiano messo il voto per compassione o per meriti personali e di studio, ha ironizzato come a suo modo.

Impostazioni privacy