“Artista dannato”, Jovanotti spiazza in Corea del Sud: ecco cosa dicono di lui

La star del K-Pop Wooil ha commentato l’ultima hit di Jovanotti I love you baby sorprendendo molto per i suoi commenti sul noto artista.

Jovanotti è attualmente impegnato con una nuova edizione del Jova Beach Party ma oltreoceano la sua ultima hit fa strage di cuori.

JOVANOTTI K-Pop
Fonte Foto Ansa

Sul canale Youtube dell’artista italiano Marco Ferrara aka Seoul Mafia è stato pubblicato un video dove alcuni artisti coreani commentano i tormentoni dell’estate 2022. Fedez, Tanai e Mara Sattei sono stati promossi a pieni voti, stessa sorte per Elodie ma è stato Jovanotti a colpire nel segno i suoi colleghi oltreoceano.

In particolare modo Wooil, 39enne fino al 2011 nella band 5tion. Il musicista è rimasto particolarmente colpito dal sound di Jovanotti e soprattutto dal video musicale di I Love You Baby, il singolo dell’estate.

Wooi su Jovanotti: “Un po’ ubriaco”

Seoul Mafia è una vera star di Youtube con I suoi 515.000 mila iscritti, grazie alla sua ironia disarmante è riuscito a far conoscere la Corea del Sud, le sue tradizioni e le sue usanze, a molti italiani. Dopo aver provato a diventare un’idolo della musica K-Pop si è dedicato corpo e anima al suo canale.

Proprio qui ha postato di recente un video dal titolo “Cantanti Coreani Vs Hit estive italiane”,in cui diversi artisti coreani (Yejoon, Jin Seok, Wooil) hanno commentato i tormentoni estivi del 2022. Si tratta di un appuntamento annuale sul canale di Marco Ferrara che ogni volta regala un’interessante panoramica della percezione che i colleghi sudcoreani hanno della musica nostrana.

Fedez, Tanai e Mara Sattei fanno il pieno di consensi con la loro Dolce Vita già Disco di platino, anche Elodie con Tribale convince tutti sia per il sound che per la sua travolgente bellezza.

Bocciata invece Anna con Gasolina (citazione alla telenovelas argentina Il Mondo di Patty). Tuttavia è Jovanotti a conquistare proprio tutti con la sua I Love You Baby. In particolare modo a restare colpito dalla performance, dal video e dalla canzone è il collega sudcoreano Wooil.

“Mi piace questo video, sembra una movie star” ha commentato il musicista, concordano con lui anche i suoi colleghi che apprezzano anche lo stile di danza di Jovanotti. Non tutti si sono tenuti alti con i voti, nonostante i commenti positivi alla canzone all’esecuzioni del video.

A restare particolarmente colpito dalla canzone di Lorenzo Cherubini, per settimane in cima alle classifiche italiane, è stato appunto Wooil. “Il suo stile è molto da superstar. Tipo artista dannato, un po’ ‘ubriaco’ anche” ha commentato infatti davanti alle immagini del video ufficiale, promuovendo poi il brano a pieni voti: “Mi piace quest’uomo, il suo mood, il suo stile. 9,8″

 

Impostazioni privacy