Leon Cino, perché ha detto addio ad Amici? La verità dopo anni

Leon Cino ha messo la sua firma nell’albo di Amici. La sua partecipazione è ancora presente nella memoria degli affezionati. Ma perché ha detto addio? Il presente del ballerino.

Amici è stato un percorso importante per tantissimi artisti. La scuola di Maria De Filippi ha visto transitare nella storia delle personalità che hanno lasciato il segno. Tra questi sicuramente spunta Leon Cino, il vincitore dell’edizione del 2004. La sua qualità artista e il suo talento, in quella occasione, stupirono tutti. Ma oggi che fine ha fatto?

Leon Cino Amici
Instagram

Il talent targato Mediaset ha dato modo a tanti giovani artisti di iniziare la loro carriera. Il percorso nella scuola non è sempre semplice ma, in certi casi, permette un risultato davvero straordinario. Come, ad esempio, l’arrivare a vincere la manifestazione. I vincitori, come Leon Cino, si elevano per la loro qualità artistica. Nella sua edizione, il ballerino di origine albanese dimostrò una tecnica davvero impressionante.

Ogni sua esibizione ebbe la capacità di lasciare un segno in tutti i telespettatori. Gli stessi che poi lo hanno decretato vincitore. Da quella vittoria sono passati molti anni e ancora oggi Leon Cino è ricordato con piacere. Scopriamo insieme il presente del ballerino e se ha continuato il suo percorso nella danza.

Che fine ha fatto Leon Cino di Amici?

Un piccolo screzio con Amici, invece, è arrivato a seguito delle sue dichiarazione. Il ballerino sottolineò come per lui il programma stesse prendendo una deriva troppo gossippara. Parole che fecero discutere ma che vennero chiarite. Così che a gennaio 2020, la De Filippi gli diede la possibilità di ritornare ad Amici nelle vesti di insegnante. Esperienza che, però, durò solo un giorno.

Oggi, Leon Cino ha superato i quarant’anni e continua il suo percorso nella danza. Il ballerino, durante Amici, non colpì solo tramite la sua arte ma anche per la sua educazione e per il suo modo di fare. Aspetti che, come detto, gli ha permesso di vincere la sua edizione. Il ballerino, inoltre, incontrò l’amore ad Amici. La relazione con Samantha Fantauzzi è ancora nella mente di molti.

Amici per Leon Cino è stato certamente un trampolino di lancio. Anche dopo il talent, il ballerino ha continuato il legame nella danza. Nel gennaio del 2020 ha aperto una scuola di danza a Melegnano che poi ha successivamente chiuso per l’emergenza dovuta al Covid. Leon, però, vuole insegnare la sua arte ai giovani ballerini. Lo vuole fare con la sua grinta e il suo talento. Inoltre, nel 2016 svolge il ruolo di ballerino e coreografo per la compagnia Trinacria Dance Company.

Insomma, la sua esperienza con Amici non è continuata anche se Leon Cino prosegue nella danza. Vedremo se, in futuro, il ballerino apparirà di nuovo nella scuola. In caso, siamo certi, verrebbe accolto con tanto calore dal pubblico che lo ha tanto amato e supportato.

Impostazioni privacy