Qui era una bambina riccioluta, oggi è un’artista internazionale: l’avete riconosciuta?

Qui era una bambina piena di ricci ma oggi è un’artista internazionale che colleziona un successo dopo l’altro. Nel suo passato, però, c’è un retroscena che molti non conoscono.

Qualcuno avrà riconosciuto nel viso tondo e gli occhi profondi, Alessandra Amoroso. La cantante, ad oggi, ha 36 anni e ormai è una donna di successo ma nel suo passato c’è “un segreto” che non ha rivelato a nessuno per anni.

alessandra amoroso
foto Facebook

La bella Alessandra è originaria di Galatina, un grazioso paese in provincia di Lecce nel Salento, terra che lei ama con tutta sé stessa. Ha sempre avuto una grande passione per la musica e, fin da piccola, tutti hanno notato la sua voce caratterizzata da un timbro molto particolare. 

Fin da piccola viene appoggiata dai suoi genitori, in particolare da sua mamma, e partecipa a varie competizioni e gare canore, vincendo quella de I Fiori di pesco nel 2007. In quell’anno ha anche provato, per la prima volta, ad entrare nella scuola di Amici ma, nonostante avesse superato le prime fasi dei provini, alla fine viene scartata. Alessandra lavorava nel suo paese come commessa e non si sarebbe mai aspettata di diventare così famosa anzi, il suo destino sarebbe potuto essere tutt’altro. Ecco un retroscena del suo passato che ha rivelato solo dopo anni.

Alessandra Amoroso, il segreto del suo passato che nessuno conosceva

La giovane è poi riuscita nel suo intento di entrare ad Amici nel 2008 e questa è stata la sua grande fortuna visto che ha vinto il talent. Proprio il programma l’ha lanciata nel mondo della musica e, da quel momento, la Amoroso non ha mai smesso di sfornare successi.

Prima di riuscire a sfondare, però, Alessandra ha rivelato di aver pensato a tutt’altra carriera. È sempre stata molto religiosa e credente, tanto che da piccola serviva messa come chierichetta in chiesa. Ebbene la ragazza ha rivelato di aver pensato di prendere i voti, prima di riuscire ad entrare nella scuola di Amici.

alessandra amoroso
foto Instagram

La cantante ha svelato a Vanity Fair che non si sarebbe mai aspettata che la sua vita cambiasse in questo modo e, all’inizio, è stato uno shock per lei. Di recente la ragazza ha anche fatto qualche confessione sulla sua vita privata.

In passato è stata legata a Stefano Settepani, produttore di Amici e anche suo manager. La loro storia è iniziata dietro le quinte del programma ed è durata per svariati anni. Nel 2020, però, Alessandra ne ha annunciato la fine e da allora sembra che non abbia trovato ancora l’uomo giusto per lei: al momento è single.

Impostazioni privacy